Women’s Euro 2022, Germania-Spagna: spettacolo assicurato a Londra! (domani, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Women’s Euro 2022, Germania-Spagna: spettacolo assicurato a Londra! (domani, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Altro big match in programma per questi Europei femminili. Martedì alle ore 21, si affronteranno Germania e Spagna, in una gara valida per il Gruppo B, che dovrebbe assicurare emozioni forti. Il match è previsto al Brentford Community Stadium di Londra e potrebbe decretare già la squadra che si aggiudicherà il passaggio matematico ai quarti di finale. Entrambe hanno vinto all’esordio e sono a quota 3 punti.

Le tedesche hanno cominciato questa avventura europea con una vittoria schiacciante sulla Danimarca. Un 4-0 sonoro che ha visto protagoniste Lina Magull, la quale ha aperto le marcature; Lea Schuller, Lena Lattwein e Alex Popp. Si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro uscite stagionali delle tedesche, considerando tutte le competizioni. La squadra di Martina Voss-Tecklenburg ha attraversato un periodo non felicissimo questo inverno: due sconfitte importanti contro Inghilterra e Canada durante la Arnold Clark Cup avevano fatto spaventare un po’ tutto l’ambiente. Nelle ultime due gare, invece, le tedesche si sono dimostrate nuovamente in palla: hanno realizzato la bellezza di 11 reti. Ora però, davanti ci sarà un avversario di livello.

Le spagnole, tra le pretendenti alla vittoria finale della competizione, non perdono una gara dal marzo 2020 (sconfitta nei minuti finali contro gli Stati Uniti nella Shebelieves Cup). Nelle ultime sei uscite stagionali hanno trovato quattro vittorie; l’ultima proprio all’esordio di quest’ Europeo, contro la Finlandia. Nonostante l’assenza della grande Alexia Putellas, la quale ha riscontrato una rottura del legamento crociato anteriore e non ha potuto partecipare alla competizione, la squadra allenata da Jorge Vilda è riuscita a strapazzare la Finlandia con un risultato secco di 4-1. A nulla è valso il gol d’apertura di Linda Sallstrom alle finlandesi, le quali si sono dovute arrendere sotto i colpi di Irene Paredes, Aitana Bonmati, Lucia Garcia e Mariona Caldentey.

Martedì sera, quindi, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match ricco di gol e di emozioni. Leggero favore verso le Furie Rosse, con la quota di 2,25 su Planetwin365, 235 su Snai e 2,40 su Sisal. La Germania resta pienamente in corsa con la vittoria a 2,88 secondo Planetwin365, a 2,75 su Eurobet e 2,80 su Sisal. Nell'equilibrio potrebbe prevalere il pareggio a 3,35 su Planetwin365, a 3,20 su Eurobet e 3,30 su Sisal. Le due difese subiscono poco: potrebbe esserci penuria di gol? L'Under 2,5 è dato a 1,84 da Planetwin365, a 1,75 da Sisal ed Eurobet.

Per quanto riguarda le probabili scelte dei due tecnici, non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti rispetto alla gara d’esordio tra le fila tedesche. Voss-Tecklenburg farà quasi certamente accomodare nuovamente in panchina Popp e Lattwein, nonostante le due reti realizzate nella ripresa contro la Danimarca. Confermate, quindi, Kathrin Hendrich e Marina Hegering in mezzo alla difesa; mentre sugli esterni agiranno Gwinn e Rauch. A centrocampo spazio a Oberdorf, Magull e Däbritz; tridente offensivo formato da Huth, Bühl e Schüller. Tra i pali confermata Frohms. Anche Vilda dovrebbe confermare la formazione dell’esordio: Paños in porta; Sheila García, Paredes, Mapi León e Batlle in difesa; Bonmati, Guijarro e Guerrero a centrocampo; Lucía García, González e Caldentey a completare il reparto offensivo.