X Factor 2022: sul palco è ora di inediti! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor 2022: sul palco è ora di inediti!

  • Share this:

Kathy Hutchins / Shutterstock.com

Continua l’avventura per i cantanti di X Factor 2022, un’edizione che tra nuovi giudici, nuova conduzione e soprattutto nuovi partecipanti ha già lasciato il segno tra i fan del talent. Dopo una puntata da brividi, un hell factor a doppia eliminazione – in cui abbiamo salutato Dadà dal roster di Fedez e Matteo Orsi, rappresentante del roster D’Amico – finalmente siamo giunti alla puntata degli inediti, tra le più attese da cantanti e spettatori. Se è vero che il panorama ed il mercato musicale sono cambiati moltissimo in 16 edizioni del talent, è anche vero che quella di portare un brano nuovo e personale su un palco come quello di X Factor resta un’emozione unica per un artista emergente, un’occasione per mostrare al grande pubblico la propria stoffa.

Niente assegnazioni quindi, per questa settimana musicisti e giudici restano focalizzati sulle canzoni inedite, non senza battibecchi e commenti al vetriolo tra i quattro leader dei gruppi. Molto chiacchierata è stata la litigata tra Fedez e Rkomi: dopo un malcelato tentativo di oscurarla in diretta, la stessa è stata condivisa sulle sue storie Instagram da Chiara Ferragni, che ha però ironizzato sulla dinamica molto italiana della discussione fuorionda, ricca di gesti ed espressioni colorite. Commenti indirizzati a Fedez sono arrivati anche da Dargen D’Amico, che ha reagito alle critiche rivolte ai suoi Disco Club Paradiso accusati di una performance “impolverata”. Dargen avrebbe risposto con commenti personali indirizzati alla musica ed ai tormentoni di Fedez, che è in realtà per lui un grande amico e collega dentro e fuori dal palco.

I rapporti tesi tra Rkomi e Fedez potrebbero essere motivati anche dal testa a testa che li vede protagonisti: da esperto giudice di X Factor e riconosciuto hitmaker, Fedez era partito come super favorito nella competizione dei giudici. Con l’avanzare delle puntate Rkomi, un underdog decisamente più inesperto delle dinamiche del talent, si è rivelato essere una vera e propria forza trainante per alcuni elementi del suo roster, tra cui spiccano i Santi Francesi. La vicinanza-rivalità si riflette perfettamente anche nelle quote a cui sono proposti i due giudici presso i vari operatori: l’iniziale favorito della competizione, Fedez, è fisso a 2.50 per moltissimi bookies come Planetwin365, Goldbet, Snai e Sisal. E Rkomi? I suoi numeri sembrano confermare il “passaggio di testimone” di cavallo vincente, perché la sua vittoria pagherebbe 1.78 su Planetwin365, 1.75 per Snai e 1.70 per Eurobet. Chi la spunterà? Ma soprattutto, quale roster porta il nome del cantante vincitore?

I nomi degli artisti favoriti sembrano confermare quanto osservato per i due giudici menzionati sopra. La favoritissima Linda Riverditi, che aveva incantato tutti alle audizioni con la sua cover dei Måneskin, sembra aver ceduto il passo proprio al gruppo di Ivrea. Ad osservare le quote di appena un paio di settimane fa, il duo sembra aver completamente rivoluzionato la sua posizione generale: Alessandro e Mario (questi i nomi dei componenti) sono quotati a 1.90 su Planetwin365 ed Eurobet, restano leggermente più bassi su Snai, operatore per cui la loro vittoria pagherebbe 1.85. Leggermente più stabili le quote della punta del roster Fedez, Linda: quotata 3.40 per Planetwin365 e 3,00 per operatori come Goldbet ed Eurobet.

In ogni caso, tutti i giudici hanno perso almeno un elemento del loro roster e la gara è ancora aperta. Fedez ha sicuramente due dei nomi più amati – oltre a Linda sono in squadra con lui Gli Omini – ma nulla è ancora detto, e quella degli inediti si prospetta una puntata che potrebbe completamente sovvertire l’ordine delle cose e regalare degli effetti sorpresa degni di nota. Che vinca il migliore!