X Factor, Anastasio grande favorito per la vittoria finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, Anastasio grande favorito per la vittoria finale

  • Share this:

Giovedì 13 alle ore 21 finalissima del talent canoro più amato della tv. Il rapper campano parte con il grande supporto dei bookie ma Naomi, che ha riconquistato il pubblico dopo le ultime performance, potrebbe essere la sorpresa. Più indietro Bowland e Luna

Le luci del Mediolanum Forum sono pronte ad accendersi per la finalissima della dodicesima edizione di X Factor. Domani sera il format canoro più amato della tv vedrà il suo epilogo stagionale con l’ultimo duello tra i quattro artisti rimasti in gara. Anastasio, i Bowland, Luna e Naomi proporranno i loro inediti – già ascoltatissimi sulle piattaforme online di streaming – e nuove cover per far breccia nel cuore del pubblico ed assicurarsi la vittoria nel talent. Chi trionferà sul palco di Assago domani sera? Con l’uscita di scena di Sherol Dos Santos due puntate fa, tutte le attenzioni dei bookie si sono spostate sul rapper campano Anastasio, candidato numero uno per il successo finale. Il suo inedito “La fine del mondo” ha fatto faville su Spotify, raggiungendo oltre 6 milioni di ascolti, un elemento che spinge i pronostici a confidare nella sua vittoria quotandola a 1,47.

Stessa origine per Naomi, la soprano dall’anima rap che è riuscita a restare in gara nonostante sia finita al ballottaggio più volte di tutti i concorrenti. Dopo aver vissuto alti e bassi nel suo percorso ai live, la cantante si è riabilitata totalmente grazie alle ultime assegnazioni del giudice Fedez, che prevedevano di affiancare parti rappate alla sua potente voce. Il suo inedito “Like the rain” è probabilmente quello meno apprezzato rispetto ai colleghi rivali (solamente 300mila stream), ma la sua poliedricità le ha fatto guadagnare posizioni nel favore dei bookie, che la piazzano a quota 3,40.

Sempre sulla cresta dell’onda per tutta la durata del programma sono i Bowland, il trio iraniano ritenuto più a fuoco rispetto agli altri partecipanti. L’unica band rimasta in gara mescola sonorità esotiche, strumenti musicali ricercati e interpretazioni estremamente personali, è additata da tutti come futura leva della scena internazionale. Pur non essendo mai considerati come sicuri vincitori del programma, hanno acquisito fiducia dai pronostici puntata dopo puntata: planetwin365 li quota vincenti a 5,50. Ben più distante è la giovanissima Luna, vincitrice dell’ultimo ballottaggio con Leo Gassman. Nonostante le indiscusse qualità canore e la grande presenza scenica, la 16enne sarda sembra avere meno chance di vittoria con la quota a 12,00.