X Factor, questa sera al Forum il gran finale: chi vincerà la 13esima edizione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, questa sera al Forum il gran finale: chi vincerà la 13esima edizione?

  • Share this:

Mancano poche ore alla finalissima di X Factor al Forum di Assago (MI). Le sorprese non sono mancate in questa 13esima edizione, ultima su tutte l’eliminazione del grande favorito Eugenio Campagna. Il cantautore romano ha probabilmente pagato la stanchezza e le dichiarazioni rilasciate durante il sesto live. Un atteggiamento che il pubblico non ha perdonato e che ha sancito la sua uscita di scena in semifinale. Il responso del televoto ha di fatto lasciato fuori dai giochi Mara Maionchi, giudice vincente in carica che è rimasta senza concorrenti. Un’altra piccola sorpresa dato che i bookmaker la davano testa a testa con Sfera Ebbasta in avvio di edizione.

Proprio il trapper rappresenta la rivelazione del programma. Arrivato sul tavolo dei giudici in seguito alle feroci polemiche sui temi trattati nei suoi pezzi, è riuscito in realtà a conquistare il pubblico con il suo stile scanzonato e diretto. Per questo le sue quotazioni come giudice vincente hanno preso il volo grazie anche alla sua giovane artista, Sofia Tornambene. La talentuosa diciassettenne marchigiana dalla voce angelica aveva già entusiasmato tutti nelle audition con l’inedito “A domani per sempre”, pezzo con il quale è stata lanciata sul mercato discografico a partire dal quinto live. Con Campagna fuori gioco, è senza dubbio lei la concorrente individuata dai bookie per la vittoria finale: Planetwin365 la quota a 1,67, Bwin e Better a 1,60. I tre bookmaker offrono le stesse quote anche per Sfera Ebbasta vincente con Planetwin365 ad offrire quindi nuovamente la quota top.

Il contestato cantante deve guardarsi alle spalle da Samuel (quota a 2,05 su Planetwin365 e 2,00 su Better), frontman dei Subsonica, che può vantare ancora due concorrenti. I Sierra sono riusciti a far cambiare idea ai più scettici con la potenza del loro singolo “Enfasi”, il più ascoltato del programma su Spotify.  Il duo romano rappresenta l'”anti-Sofia” sulla lavagna dei bokmaker: Planetwin365 e Snai li quotano a 3,00 mentre Eurobet scende a 2,50. Distanziato l’altro gruppo dei Booda, usciti vincitori dal ballottaggio della semifinale. Per il terzetto guidato dalla grintosa Federica Buda le quote sono però più alte: Planetwin365 paga la posta giocata 6,50 volte il loro trionfo, Better e Snai sestuplicano l’importo giocato.

Infine ancora più distaccato Davide Rossi, l’Under Uomini di Malika Ayane che ha già rischiato di uscire due settimane fa, ma che si ritrova adesso sul palco della finale seppure con una quota per lo più proibitiva. Vittoria a 7,00 secondo Planetwin365 ed Eurobet, a 8,00 su Better. Conseguentemente la sua giudice è la grande sfavorita dai pronostici: quota 8,00 su Planetwin365 e Better, a 7,00 su Eurobet.