Planetwin365.news - Youth League: la Roma cerca l’impresa nel quarto di finale col Manchester City
Logo Planetwin

Search

Youth League: la Roma cerca l’impresa nel quarto di finale col Manchester City

  • Share this:

La squadra di Patrick Vieira è l’unica ad aver fatto 18 punti su 18 nel girone, in cui c’erano anche i giallorossi, sconfitti 2-1 e 0-4

Quarti di finale in gara secca per la Youth League, la Champions dei giovani: a Latina terza sfida stagionale tra Roma e Manchester City, con gli inglesi che hanno vinto i primi due confronti diretti, 2-1 in Inghilterra e 4-0 a Trigoria, quando entrambe le squadre erano già qualificate. In panchina con gli inglesi Patrick Vieira: la sua squadra nel girone è l’unica di tutta la manifestazione ad aver fatto 18 punti su 18. Il tridente fa paura: il francese Ambrose a destra, l’inglese sinistro Barker a sinistra, il falso nueve spagnolo Pozo al centro. Completano il quadro gli inserimenti del temibile franco-camerunese Ntcham, utilizzato trequartista e quando serve a centrocampo. La Roma non avrà Verde, ormai promosso in prima squadra: si pensava a un’eccezione per l’importanza della gara di oggi – ore 18 a Latina, ingresso gratuito, con la Roma che sta facendo di tutto per riempire lo stadio – ma non verrà fatta. Presente invece l’ex Barcellona Sanabria, tre gol nell’anticipo di giovedì con il Frosinone. Ma non basta per sovvertire il pronostico: il Manchester City è favorito, pur giocando in trasferta, il segno 2 paga 1.95, contro il 3.33 della Roma, e il 3.60 del pareggio. Pareggio che è uscito in entrambi gli ottavi: la Roma ha fatto 0-0 con l’Ajax, vincendo ai rigori, il City ha avuto l’unico mezzo passo falso della stagione, subendo il pareggio dello Schalke 04 a tempo scaduto, prima di vincere ai rigori.

Favorito anche il Benfica (2-1 al Liverpool negli ottavi) contro lo Shakhtar Donetsk: 1 offerto a 1,72, 2 a 4, con tutto che entrambe le squadre hanno chiuso al primo posto il girone: 13 punti per i portoghesi, davanti allo Zenit, 14 per gli ucraini, davanti al Porto. Più equilibrata la gara di domani: il Porto di cui sopra, che ha eliminato ai rigori il Real Madrid, gioca in Belgio con l’Anderlecht – 13 punti nel girone, primo davanti all’Arsenal – il segno 1 paga 2.12, il 2 2.93, l’X 3.60.