Premier League: Chelsea in fuga solitaria, Leicester in cerca di punti salvezza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: Chelsea in fuga solitaria, Leicester in cerca di punti salvezza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Situazioni ben distinte nei due posticipi domenicali: i Blues hanno la possibilità di portarsi a +12 sul campo del Burnley, le Foxes e lo Swansea si giocano punti preziosi per non retrocedere

La capolista Chelsea è protagonista del primo posticipo domenicale della 25esima giornata di Premier League: alle 14.30 sarà ospite della matricola Burnley. I Blues hanno la possibilità di portare a ben dodici i punti di distacco dall’inseguitrice Tottenham, caduta ieri sul campo del Liverpool. La squadra allenata da Antonio Conte sembra inarrestabile, nonostante non siano mancati (pochi) passi falsi, come la sconfitta proprio contro gli Spurs dello scorso 4 gennaio. Il Burnley si trova in dodicesima posizione a più nove dalla zona retrocessione: ha affrontato questo campionato nella massima serie in maniera dignitosa, anche se viene proprio dal ko sul campo di una rivale diretta come il Watford.

Una caratteristica particolare della stagione della formazione di Sean Dyche è il basso numero di pareggi: solamente due, proprio come il Chelsea. I padroni di casa non pareggiano infatti da ben 14 turni. Nel match di andata la sfida si concluse con un netto 3-0; dalla parte dei Blues quattro vittorie mentre il Burnley è riuscito a sconfiggerli solo ai calci di rigore nell’edizione 2008 della EFL Cup. I neopromossi hanno però uno degli attacchi meno prolifici della Premier League, con sole 26 reti segnate: sarà difficile oggi mettere in difficoltà gli undici di Conte, dotati della difesa più impermeabile e della migliore fase realizzativa. La capolista ha il grande sostegno dei pronostici con la quota di 1,41; il pareggio viene offerto a 4.60 mentre il successo dei padroni della squadra di mister Dyche a 8.80. Poichè quattro delle sei sfide tra le due compagini si sono concluse con tre o più reti, potrebbe essere interessante la proposta Over 2.5 a 1.94.

Alle ore 17 saranno i campioni d’Inghilterra a giocarsi punti fondamentali per la sfida salvezza contro lo Swansea City e Leicester City. Le due formazioni si trovano a condividere la stessa posizione con 21 punti, uno solo in più rispetto al terzultimo Hull City. Le Foxes sono reduci da 4 sconfitte di fila, tra cui l’ultima pesante batosta casalinga con il Manchester United (0-3). Gli undici allenati da Clement, invece, non sono riusciti ad inanellare il terzo risultato positivo (avevano sconfitto Southampton e clamorosamente il Liverpool) cadendo sul campo del City. Nei confronti diretti il Leicester si è aggiudicato sette incontri, di cui l’ultimo in ordine di tempo (2-1) mentre i gallesi solo tre. Un dato curioso è che il pareggio non è mai avvenuto: anche oggi sembra il risultato meno probabile, dato che è offerto a 3.30. Il successo dei padroni di casa, sospinti dal pubblico del Liberty Stadium, viene offerto a 2.40 mentre la vittoria del club allenato da Claudio Ranieri a 3.12. 

premier