Basket, la serie infinita tra Venezia e Trento per il titolo di campioni d’Italia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, la serie infinita tra Venezia e Trento per il titolo di campioni d’Italia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Dolomiti Energia Trento è riuscita a riportare sul 2-2 la serie scudetto dopo l’ottima prestazione davanti al proprio pubblico. Questa sera (ore 18.15) si torna al Pala Taliercio per la gara 5

La Dolomiti Energia Trento ha dimostrato di non avere raggiunto la finale per caso e con una prova di grande orgoglio e concretezza ha battuto nettamente in gara 4 la Umana Reyer Venezia. La serie che assegnerà il titolo nazionale si riporta nuovamente in parità sul 2-2. Questa sera al Pala Taliercio si giocherà la quinta sfida, che assume il ruolo di crocevia essenziale  nella definizione della squadra che si fregerà del titolo di campione d’Italia.

I dolomitici hanno mostrato fin dal primo quarto la voglia di riaggiustare i conti: il punteggio di 22-9 alla fine dei primi dieci minuti di gioco è stato gestito per tutto il resto della partita, portandosi al +22 finale (78-56). Ancora una volta è stato Forray a trascinare il club trentino, sostenuto dalle ottime prestazioni di Flaccadori e Hogue, tutti nel tabellino con 14 punti. Nell’ambiente l’entusiasmo per la possibilità di conquistare il primo scudetto della storia è tornato alto.

Venezia è sembrata sempre travolta dalla sferzata di energia continua impressa dall’Aquila, non riuscendo mai a sfondare con l’attacco la difesa avversaria. Ma ha saputo sempre dimostrato di risollevarsi presto dalle prestazioni negative e per questo ci attendiamo di vedere una squadra pronta a reagire.

Si riparte nuovamente da una situazione di equilibrio, con il campo questa volta a favore degli orogranata. Le due compagini hanno dato finora grande spettacolo e anche questa sera siamo sicuri che non lesineranno emozioni e sorprese. Con il fattore dalla sua parte, la formazione di coach De Raffaele ha il sostegno delle quote di planetwin365: 1.52 nel testa a testa, mentre il successo del sorpasso trentino viene offerto a 2.52.