Arsenal e Chelsea si contendono il primo trofeo stagionale inglese - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Arsenal e Chelsea si contendono il primo trofeo stagionale inglese

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Inghilterra inizia la sua stagione con la Community Shield: di fronte la detentrice della FA Cup e del titolo nazionale. Poco più di due settimane fa i Blues travolsero i Gunners per 3-0 nella International Champions Cup

Il primo appuntamento ufficiale della stagione d’oltreManica passa dalla Community Shield, il trofeo che inaugura la stagione e che mette di fronte l’Arsenal vincitrice della Fa Cup contro il Chelsea campione nazionale. Già un primo assaggio di questo confronto lo abbiamo avuto poco più di due settimane fa all’International Champions Cup quando i Blues hanno travolto per 3-0 gli undici di Wenger. Ma si sa che questi test, per quanto inseriti in un contesto di livello – siano utili soprattutto a rodare nuovi giocatori e schemi di gioco.

Esaminando i confronti diretti, vediamo come le due compagini si siano equamente distribuiti gli esiti più recenti: una gara vinta da ciascuno con i Gunners che si sono aggiudicati a Wembley la prestigiosa Coppa nazionale. Dopo una scorsa annata altalenante, con il deludente quinto posto in Premier League mitigato dalla conquista della FA Cup, nei biancorossi c’è il desiderio di regalare ai tifosi una’accoppiata che manca da quasi 20 anni.

L’Arsenal non ha modificato la sua rosa ad eccezione del rilevante acquisto in attacco di Lacazette (ma con il probabile addio di Sanchez). Probabilmente fuori dalla gara Gabriel Paulista, ancora non ristabilito dall’infortunio patito a fine stagione.

I Blues invece viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo il titolo conquistato al termine di un’annata interamente dominata. Con gli arrivi di Rudiger, Bakayoko e Alvaro Morata, la formazione di Antonio Conte si è resa ancora più competitiva anche a livello internazionale ed è pronta ad interpretare un ruolo da protagonista anche in Champions League. Per questa gara non potrà contare su Eden Hazard, out ancora fino al prossimo mese.

Chelsea decisamente favorito a 2.14; il pareggio vale 3.50 mentre il successo dei biancorossi è pagato 3.48 volte la posta giocata. Considerando che in quattro degli ultimi cinque confronti si sono chiusi con più di tre reti, potremmo tenere in considerazione l’Over2.5 a 2.13 nonostante non sia il risultato più scontato.