Napoli, il posticipo contro l’Inter vale la testa della Serie A (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli, il posticipo contro l’Inter vale la testa della Serie A (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il pesante ko subito al San Paolo e con la vetta a rischio, i partenopei sono chiamati alla riscossa nella trasferta di San Siro contro gli undici di Spalletti. Grandi difese a confronto in questo match, la prima contro la terza del campionato

Un posticipo col botto per la 28esima giornata di Serie A: sul campo di San Siro c’è in palio una buona fetta della stagione di Inter e Napoli. la corsa allo scudetto ma anche alla Champions League. L’Inter ha riscattato contro il Benevento la sconfitta subita a Marassi: per il momento si trova al quinto posto, pur dovendo ancora recuperare il derby col Milan. Le rivali romane hanno infatti entrambe disputato lo scorso turno, poi rinviato per la morte tragica di Davide Astori.

Il Napoli ha il dovere di riscattare la batosta subita al San Paolo dalla Roma, un 2-4 che ha ridato grande fiducia alla Juventus ora distante solo una lunghezza. La sconfitta casalinga ha interrotto la serie di 11 partite utili per i partenopei e soprattutto ha drasticamente riportato alla realtà il clan di Sarri. La scelta più o meno deliberata di rinunciare all’Europa League a favore della lotta per un titolo atteso da decenni non ha riscosso grandi consensi. E’ imprescindibile oggi uscire da San Siro con i tre punti in tasca, pena un probabile sorpasso bianconero impegnata oggi allo Stadium con l’Udinese.

L’Inter si è sempre comportata egregiamente davanti ai suoi tifosi, avendo concesso il bottino massimo agli ospiti solamente in un’occasione. Ma il Napoli lontano da casa ha saputo fare ancora meglio, restando imbattuta (12 vittorie e un pareggio). Sarà molto interessante il confronto tra due difese di ferro: la migliore contro la terza del campionato. Ciò nonostante il Gol è favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1.70. Questo perchè gli undici di Spalletti sono stati comunque superati a rete in 8 delle più recenti 10 gare mentre la banda Sarri ha segnato una media di oltre 2 reti a partita in esterna. Storicamente la trasferta a Milano non è stata particolarmente positiva per gli azzurri, vincenti solamente in 8 occasioni di cui l’ultima proprio lo scorso anno.

I pronostici danno fiducia ad un pronto riscatto dei partenopei che viene pagato due volte, il pareggio è offerto a 3.30 si sale a 4.04 per la decima vittoria casalinga nerazzurra. Grande equilibrio invece per Under (a 1.89) e Over2.5 (a 1.85).