Brividi scudetto nell’atteso posticipo tra Juventus e Napoli - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Brividi scudetto nell’atteso posticipo tra Juventus e Napoli

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’unico campionato ancora in discussione, quello italiano, bianconeri e azzurri si contendono questa sera tre punti fondamentali. Per la Juventus sarebbero un decisivo passo avanti per il settimo titolo di fila, per il Napoli la chance di riaprire il discorso scudetto

Quella che si disputerà questa sera all’Allianz Stadium (ore 20.45) è probabilmente la sfida più attesa della stagione. Non solo per i tifosi coinvolti di Juventus e Napoli ma più in generale degli appassionati di calcio italiani che vivono con attenzione questo sorprendente finale di campionato. In un susseguirsi di sorpassi lungo la stagione, i bianconeri sembravano avere ormai stabilito quel margine di sicurezza dai partenopei con + 6 che lasciava ormai poche speranze al caldo pubblico azzurro. Invece i clamorosi risultati del turno infrasettimanale hanno nuovamente rimescolato le carte in tavola per il pareggio juventino allo Scida di Crotone che ha riavvicinato il Napoli – vincente con brividi sull’Udinese – di due lunghezze. Solamente quattro i punti che le dividono: ulteriore legna da ardere per lo scontro scudetto che concluderà la 34esima giornata di Serie A.

La Juventus sembra avere superato la batosta subita al Bernabeu, dove il rigore concesso su fallo di Benatia aveva vanificato la leggendaria rimonta nei quarti di Champions League. L’immediato successo con la Sampdoria aveva riproiettato la squadra alla corsa per il titolo – il settimo consecutivo – ma il pari dei pitagorici ha mostrato di aver forse peccato di motivazione contro una rivale ritenuta abbordabile. Fallita la quarta vittoria consecutiva, la Vecchia Signora non può perdere altro terreno in questo finale thriller: al di là della gara odierna, la attendono l’Inter a San Siro e la Roma all’Olimpico, per cui il terreno è piuttosto minato. Dalla sua parte però ci sono dati oggettivi: di fronte al proprio pubblico ha ceduto solamente una volta e può contare sulla difesa più solida del campionato. la Juventus vanta il secondo miglior attacco.

Gli Azzurri sono però l’unica squadra ad essere imbattuta in trasferta, potendo far riferimento ad un attacco che ha segnato più di due gol in media a partita. Sotto la Mole possono portare ad un solo punto il distacco con il club di Vinovo, confidando in un altro passo falso bianconero e non perdendo un colpo fino a fine stagione per tentare di conquistare il terzo scudetto della loro storia. A partire dall’eliminazione in Europa League per mano del Lipsia, il Napoli non ha però incantato, trovando ben tre pareggi ed una sconfitta in 8 partite. Nella gara di andata furono i ragazzi di Max Allegri ad imporsi di misura, anche nel fondamentale confronto odierno è la Juventus ad essere favorita dai pronostici.

Sulla lavagna di planetwin365 il segno 1 è offerto a 2,18, si sale a 3.10 per il pareggio mentre la vittoria azzurra è bancata a 3.65. Totale equilibrio tra Gol e No Gol a 1.85 mentre l’Under2.5 è avanti a 1.62, indice di un match decisaente contratto in cui possa essere un lampo a fare la differenza proprio come nel primo incontro.