A Marassi si chiude la 9a giornata con Samp-Sassuolo (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

A Marassi si chiude la 9a giornata con Samp-Sassuolo (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Monday Night della massima serie oppone due formazioni che possono aspirare alla zona Coppe ma che arrivano da momenti diversi. I blucerchiati puntano al terzo successo consecutivo, il Sassuolo prova a reagire ai due ko contro Milan e Napoli

Un’esplosiva nona giornata di campionato si chiude sotto la Lanterna. Il Monday Night di Serie A si disputa infatti allo stadio Marassi (ore 20.30) con il confronto tra Sampdoria e Sassuolo. I doriani hanno la possibilità di sorpassare la Roma, incredibilmente fermata dalla Spal all’Olimpico, e posizionarsi alle spalle della Lazio tentando di effettuare un affondo verso la zona Champions. La truppa di Giampaolo vuole proseguire la striscia positiva iniziata con i successi contro Spal e Atalanta, entrambi di misura. Particolarmente efficace finora è stata la retroguardia blucerchiata, la migliore della Serie A con sole quattro reti subite.

Chi invece ha segnato con grande continuità è il Sassuolo, finora a rete in 15 occasioni. La squadra di DeZerbi, finora una delle belle sorprese di questo avvio di campionato, ha però tirato il freno contro due big come Milan e Napoli, riportando zero punti. Risultati che erano prevedibili ma che non scalfiscono quanto di buono i neroverdi hanno dimostrato. Espugnando Marassi, gli emiliani hanno la possibilità di saltare un bel gruppo di rivali e portarsi al quinto posto in piena Europa League. Lontano da casa hanno vinto solamente una delle quattro partite disputate ma hanno dalla propria parte la storia recente dei precedenti, con tre vittorie in altrettante partite.

Ciò nonostante è la Sampdoria a partite favorita sulla lavagna di planetwin365: il segno 1 è difatti proposto da planetwin365 a 2,15. L’ultimo pareggio a Marassi risale al febbraio 2015: una X oggi viene bancata a 3,40. Quota pressocchè simile per il successo del Sassuolo (a 3,43). L’ottima difesa doriana potrebbe dare del filo da torcere alla prolifica offensiva neroverde? I pronostici scelgono comunque il Gol (a 1,48) e l’Over 2.5 proposto a 1,70. Per quanto riguarda le formazioni in campo, Giampaolo punta sul 4-3-1-2 recuperando anche Saponara. Per il trequartista alle spalle delle punte Defrel e Quagliarella dovrebbe preferire Caprari. De Zerbi deve invece rinunciare ad un Boateng non ancora pienamente recuperato. Il tecnico proporrà il 3-4-3 con il tridente affidato a Babacar, Berardi e Djuricic.