A Miami parte il tabellone maschile: oggi in campo Fabio Fognini - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

A Miami parte il tabellone maschile: oggi in campo Fabio Fognini

  • Share this:

Il tennista azzurro sarà il primo a varcare il cemento di Miami: nel primo turno lo attende il beniamino di casa Ryan Harrison, che ha già sconfitto nel 2014

Dopo l’esordio del torneo femminile, con la bella vittoria di Sara Errani al primo turno contro la svizzera Belinda Bencic, prende avvio anche il tabellone maschile dei Masters 1000 di Miami. In campo ci saranno tutti i giocatori non inclusi tra le 32 teste di serie, che subentreranno a partire dal turno successivo. Le prime gare si giocheranno a partire dalle ore 16, quando ci sarà l’interessante sfida sul cemento del GrandStand tra Benoit Paire e Martin Klizan, giocatori di carattere e di grande talento ma sregolati e altamente incostanti anche all’interno di una stessa gara. Un match sicuramente equilibrato, come si evince anche dalla proposta quote di planetwin365: la vittoria dello slovacco, che si è aggiudicato l’unico precedente nel 2012, è leggermente favorita a 1.73; il successo del transalpino è dato a 2.07.

La nostra attenzione però sarà rivolta all’unico italiano in gara, Fabio Fognini, impegnato sul campo Centrale a partire dalle 17:30 contro Ryan Harrison. Anche qui non dovrebbe mancare un’atmosfera effervescente, visto l’atteggiamento spesso fumantino dei due protagonisti. Il tennista di Sanremo non è riuscito ad andare oltre al terzo turno contro Cuevas a Indian Wells, nonostante la bella prova di forza su Tsonga. Fognini ha battuto il numero 47 del mondo, allenato dall’italiano Sanguinetti, nell’unico precedente risalente al 2014 proprio nel torneo californiano. Ciò nonostante non parte con il favore dei pronostici, nonostante le poste in palio siano tutto sommato equilibrate: l’azzurro è offerto vincente a 2.10 mentre la vittoria del beniamino di casa è data a 1.71. Il vincente di questa partita affronterà nel secondo turno il portoghese Joao Sousa.

tennis