Allsvenskan, due i posticipi che chiudono la 15esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Allsvenskan, due i posticipi che chiudono la 15esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Doppio posticipo alle ore 19. L’Elfsborg in grande forma ospita l’Hammarby, a secco di vittorie su questo campo da dieci anni. Lo Jonkopings prova a scuotersi da un periodo “no” con l’Hacken

Il campionato svedese è pronto a vivere il consueto Monday night con un doppio posticipo fissato alle ore 19. L’Allsvenskan completerà con due interessanti match la 15esima giornata. La sfida tra Elfsborg e Hammarby può essere considerato uno dei classici del calcio scandinavo, nonostante le frequenti discese degli ospiti nella Seconda Divisione. Le due formazioni si trovano esattamente a metà classifica: a quota 22 i padroni di casa, una lunghezza in meno per i biancoverdi. L’equilibrio della classifica non è però indicativo sull’andamento dei risultati: i gialloneri sono in forma esplosiva, non perdono da sette turni avendo inanellato quattro vittorie e due pareggi. Questa progressione le sta consentendo di scalare diverse posizioni: un altro successo odierno le consentirebbe di portarsi a -2 dalla zona Coppe europee.

Decisamente più altalenante il rendimento dell’Hammarby che ha interrotto con l’Orebro una serie di tre sconfitte consecutive. Se andiamo ad analizzare anche i precedenti, vediamo come l’ultimo successo degli ospiti risalga al 2010, tra l’altro nella Coppa di Svezia. Tutti questi dati giustificano la quota decisamente a favore dai gialloneri (a 1.83); il pareggio viene offerto a 3.65 mentre il successo dei biancoverdi, che non si verifica da 10 anni, è bancato a 4.17. Le tre vittorie conseguite dall’Elfsborg negli ultimi cinque scontri diretti si sono chiuse tutte con più di tre gol: oggi l’Over2.5 viene quotato a 1.53.

Sempre alla stessa ora si gioca anche Jonkopings-Hacken, incrocio di medio-bassa classifica. Periodo nero per i padroni di casa che non riescono a vincere da più di sei turni; la zona retrocessione è ancora a distanza di sicurezza ma dovranno cambiare rotta per non rischiare di precipitare. Anche nei precedenti contro il club di Goteborg ha sempre avuto vita difficile: l’ultima partita vinta risale al 2006.

Anche i gialloneri vengono da un periodo difficile, interrotto da una sola vittoria ad inizio luglio. Sicuramente tornare alla vittoria potrebbe rilanciare la squadra verso la parte alta, vista la classifica corta che caratterizza il campionato svedese. In questo caso le quote proposte da planetwin365 sono decisamente più equilibrate: favoriti comunque gli ospiti a 2.35 mentre la posta per il pareggio e per il successo della J-Sodra viene data ugualmente a 3.15.