Amichevoli, Francia vs Inghilterra dopo il deludente weekend di qualificazioni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, Francia vs Inghilterra dopo il deludente weekend di qualificazioni

  • Share this:

I Blues tornano a giocare di fronte ai propri tifosi dopo la debacle nelle qualificazioni in Svezia che è costata la testa del girone. L’Inghilterra ha strappato un solo punto ai cugini scozzesi pur rimanendo capolista

Avversarie storiche soprattutto fuori dal campo, vicine eppure lontane per usi e tradizioni ma soprattutto protagoniste di grandi sfide calcistiche. Quella che oggi si giocherà tra Francia e Inghilterra è solamente un’amichevole ma il blasone ed il retaggio che la gara riveste inevitabilmente porta su di sè una grande attenzione. E così quello dello Stade de France diventa il big match nel quadro delle amichevoli internazionali (20.45).

Le due nazionali arrivano a questo incontro dopo il weekend agrodolce di qualificazioni a Russia 2018. I Blues hanno clamorosamente perso in Svezia per 2-1, rinunciando alla testa della classifica a favore proprio degli scandinavi. Gli undici di Dechamps rischiano di complicarsi la vita da soli, visto che allo stato attuale con la seconda posizione in classifica dovrebbero ricorrere ai playoff per qualificarsi ai Mondiali. Come mostra il quadro del rendimento recente, la Francia ha ottenuto solamente due vittorie nell’anno.

Gli inglesi hanno sofferto molto nel derby contro la Scozia riuscendo ad ottenere solamente un punto. Il 2-2, tra l’altro conquistato solamente al 90esimo, ha consentito comunque alla nazionale dei Tre Leoni di restare in testa al gruppo mantenendo un vantaggio di due punti sulla Slovacchia.

La partita di questa servirà soprattutto a sperimentare per i due allenatori: sia Dechamps che Southgate proveranno nuovi assetti in vista del prossimo blocco di qualificazioni che si giocherà dopo l’estate. L’ultima amichevole giocata nel 2015 si chiuse con l’affermazione dei biancocrociati per 2-0 ma sono i transalpini a guidare il computo generale per 4 vittorie a 3.

Probabilmente decisivo sarà il fattore campo: Francia favorita secondo le quote di planetwin365 a 1.87, il pareggio vale 3,45 mentre 3.87 è pagato il successo inglese. Visti gli ultimi risultati puntiamo anche su un esito inserito nell’Over2.5 a 1.70.

Tra i marcatori il più probabile tra le fila francesi è Antoine Grizzmann, pagato a 2.50; tra gli inglesi Henry Kane (a 3.13), che ha salvato la sua nazionale dalla sconfitta contro la Scozia.