Antepost Serie A: sarà ancora la Juve a dominare il campionato? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Antepost Serie A: sarà ancora la Juve a dominare il campionato?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il prossimo 19 agosto prenderà il via il nuovo campionato di calcio: dopo sei titoli consecutivi saranno ancora i bianconeri ad aggiudicarsi lo scudetto? O ci sarà un colpo di scena per mano di Napoli, Milan o Roma?

Mancano solamente 18 giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A: il calendario sorteggiato ha lasciato agli anticipi Juventus-Cagliari e Hellas Verona-Napoli il compito di tagliare simbolicamente il nastro del prossimo campionato.

Il calciomercato è ancora nel vivo ma le operazioni di compravendita hanno già animato la prima parte dell’estate: il Milan ha interpretato sicuramente la parte di protagonista indiscussa con la messa a segno di acquisti fondamentali come quelli di Bonucci, Biglia e Andrè Silva (oltre al rinnovo di Donnarumma). La squadra allenata da Vincenzo Montella punta ad un’annata sotto le luci dei riflettori a partire dall’Europa League, per la quale sta disputando i preliminari. Il rafforzamento della rosa ha decisamente abbassato le quote del club di Milanello per lo scudetto: ora viene considerata la terza forza del campionato secondo la lavagna di planetwin365 come a 6.55. Nonostante la quota elevata, l’ipotesi dei rossoneri prossimi campioni d’Italia è stata finora la più gettonata dagli utenti di planetwin365 che evidentemente hanno fiducia nel progetto della nuova dirigenza cinese. La posta sul Diavolo si è infatti sensibilmente abbassata: se un mese fa le speranze scudetto erano intorno all’11, il massiccio investimento ha raccolto proseliti negli scommettitori.

Ancora una volta secondi i bookie la regina della prossima stagione viene individuata nella Juventus, da sei anni detentrice del titolo nazionale. Il settimo scudetto consecutivo viene pagato a 1.75 ma diverse puntate ha raccolto anche l’opzione Juventus non vincente a 1.95. Al di là della Vecchia Signora chi potrebbe assicurarsi il campionato? La più accreditata sembra il Napoli, da molti anni ai vertici della Serie A ma mai in grado di mettere seriamente i bastoni tra le ruote ai bianconeri. La squadra di Sarri è alle spalle della Juventus come vincitrice a 5.20 mentre rappresenta l’opzione più quotata come vincente del campionato senza Juventus a 2.40.

Più distanziata la Roma, ancora incerta sul colpo Mahrez: il ritorno dello scudetto sulla sponda giallorossa viene dato a 9.75; si trova alle spalle del Napoli, invece, per quanto riguarda la vincitrice senza Juventus, con la posta a 3.40. In doppia cifra (a 13.00) il tricolore dell’Inter, in cerca di una riscossa con il nuovo corso di Luciano Spalletti. Molto distanziata la Lazio a 71.00, seguono Fiorentina a 135.00, Atalanta a 301.00 e Torino a 375.00.

Diamo uno sguardo anche all’antepost sulle retrocessioni nella cadetteria. Due delle tre neopromosse sembrano avere le più alte probabilità di tornare nuovamente in Serie B: il Benevento sembra essere la più accreditata con la quota a 1.24 seguita dalla Spal a 1.43. Il Crotone, che lo scorso anno riuscì a salvarsi con un incredibile sprint di fine stagione, sembra destinato a soffrire anche quest’anno secondo i bookie (quota a 1.65). Più fiducia sulla permanenza del Verona a 2.66, la salvezza del Bologna viene offerta a 3.85 e quella del Cagliari a 4.25.