Atalanta-Roma, sfida che sa di Europa (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Roma, sfida che sa di Europa (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una partita che profuma d’Europa quella che andrà in scena domenica 20 dicembre (ore 18.00) al Gewiss Stadium di Bergamo. Atalanta e Roma giocheranno con l’obiettivo di rimanere nella parte alta della classifica, non concedendo punti alle dirette rivali.

La formazione di Gasperini sta affrontando un periodo instabile. Il problema di spogliatoio principale che ha afflitto l’ambiente in queste settimane riguarda l’allenatore e il capitano Gomez: sembrano insanabili i rapporti fra i due che sommato al pessimo stato di forma del fantasista sloveno Ilicic, rendono il reparto offensivo molto vulnerabile. La Dea arriva da un pareggio senza troppe emozioni all’Allianz Stadium di Torino che verrà ricordato più probabilmente per il rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo.

La Roma arriva da un periodo molto positivo con tutti risultati utili dall’inizio del campionato, escluso lo scivolone di Napoli. Affronterà questo match con la consapevolezza di essere una squadra solida come si è visto anche dalle ultime due partite dove ha messo a segno otto gol subendone solamente due.

La squadra di Fonseca nelle ultime sei gare fuori casa ha collezionato cinque Over 2,5. Un dato che, unito al periodo mentalmente difficile dei bergamaschi, potrebbe regalare molti gol, quindi l’opzione dell’Over 2,5 sembra la più plausibile (quota a 1,43 su Planetwin365 e Snai, 1,40 su Eurobet). Può essere interessante il segno 2 per lo stato di grazia degli ospiti, bancato a 3,00 su Planetwin365, 2,95 su Snai e Eurobet.

Ci aspettiamo, come detto in precedenza, un match ricco di gol. Un dettaglio che non passa inosservato sono le poche reti che hanno messo a segno gli attaccanti titolari di entrambe le squadre. Dzeko è fermo a quattro gol mentre Zapata a due: il timbro del bosniaco è dato a 2,50 su Snai e Eurobet, 2,35 su Planetwin365, mentre la rete del colombiano è quotata a 2,15 da Eurobet e Planetwin365, a 2,25 su Snai.