ATP Dubai, oggi in campo i quarti di finale: attesi Murray e Pouille - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ATP Dubai, oggi in campo i quarti di finale: attesi Murray e Pouille

  • Share this:

Il giustiziere di Roger Federer, il russo Donskoy, sfiderà il francese in serata. Tra poco scenderà in campo il numero 1 del mondo contro il tedesco Kohlschreiber, vincente sullo scozzese in un solo match

Nella lussuosa Dubai si sta svolgendo il master ATP500, giunto alla sua 24esima edizione. Il torneo è approdato ai quarti di finale, che si giocano tutti nella giornata odierna: tante le teste di serie eliminate, su cui spiccano gli svizzeri Wawrinka e Federer, eliminato dal numero 116 del ranking Donskoy, oltre a Berdych. In mattinata l’olandese Haase – dopo aver eliminato proprio il ceco in rimonta – ha conquistato il pass per la semifinale battendo il bosniaco Damir Dzumhur, giustiziere di “Stan the man”. Attualmente in campo si trovano Verdasco e Monfils, con il francese che si è sempre aggiudicato i precedenti anche se mancano da quattro anni.

A partire dalle 1.30 scenderanno Andy Murray e Philippe Kohlschreiber: il numero 1 del mondo ha la concreta possibilità di ottenere la conquista del torneo. Finora per lui nessun avversario di rilievo: ha facilmente eliminato lo spagnolo Garcia Lopez in due set e soli due game concessi dopo aver liquidato anche il turco Jaziri. Oggi affronta per la sesta volta il tedesco Kohlschreiber, che ha superato la nuova stella Medvedev con un doppio 6-4. Nei precedenti Murray si è imposto in quattro occasioni mentre l’unica vittoria del 33enne di Augusta risale al 2010. Gara senza storia secondo la lavagna di planetwin365, con il successo dello scozzese offerto a 1.06 nel testa a testa.

A seguire si giocherà l’ultimo quarto tra il giustiziere di Re Roger Evgeny Donskoy e Lucas Pouille. Mentre il francese ha avuto un tabellone agevole con Pavlasek al primo turno e Copil al secondo, il russo ha compiuto l’impresa della sua carriera sconfiggendo Federer in tre combattutissimi set. Il russo ha saputo ben sfruttare i momenti di appannamento dello svizzero, che conduceva anche il secondo set dopo aver portato a casa il primo. Pouille ha già raggiunto una semifinale di un torneo ATP in questo 2017, quella di Marsiglia di settimana scorsa, e punta anche a quella di Dubai. Nel solo precedente giocato dai due tennisti, al primo turno degli Us Open 2015, fu il russo ad aggiudicarsi l’incontro. Oggi però i pronostici puntano sul francese offerto a 1.31 nel testa a testa; un altro miracolo sportivo di Donskoy viene proposto a 3.26.

tennis