Audi Cup, Napoli e Bayern si contendono il terzo posto. Alle 20.30 la finale Atletico-Liverpool - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Audi Cup, Napoli e Bayern si contendono il terzo posto. Alle 20.30 la finale Atletico-Liverpool

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nonostante la buona prova offerta contro i Colchoneros, i partenopei si trovano a giocare la finalina del torneo estivo contro i bavaresi, umiliati in casa dal Liverpool. Alle 20.30 la finale tra i Reds e l’Atletico Madrid

Dopo la delusione del primo match contro l’Atletico Madrid, al Napoli non resta che giocarsi la finale del terzo posto dell’Audi Cup contro i padroni di casa del Bayern Monaco. Gli undici di Maurizio Sarri hanno giocato a viso aperto contro i Colchoneros ed il risultato finale di 2-1 è stato penalizzante per quanto mostrato in campo. Quella contro la formazione allenata da Diego Simone è stata la prima sconfitta nella fase estiva ma c’è da sottolineare come sia stata la prima avversaria rilevante del programma.

Anche i bavaresi arrivano da una bruciante e sorprendente sconfitta per 3-0 con il Liverpool: il pre-stagione ha messo in luce un Bayern in netta difficoltà. Ben quattro sconfitte su cinque gare internazionali con club di grande valore come Inter, Milan, Arsenal e gli stessi Reds. Carlo Ancelotti deve necessariamente rivedere qualcosa perchè finora la delusione serpeggia nell’ambiente. Un’altra sconfitta di fronte ai tifosi dell’Allianz Arena rischierebbe di creare ulteriori malumori a poco più di due settimane dall’inizio della Bundesliga. L’unica gioia di questa serie di gare si è avuta col Chelsea, sempre all’interno dell’International Champions Cup, contro il quale si è imposto per 2-3.

Nella finalina del torneo amichevole quadrangolare ci sarà sicuramente qualche modifica in entrambi gli undici di partenza, sia per dare fiato ai titolari di ieri che per valutare vari aggiustamenti soprattutto difensivi. Gli azzurri dovranno fare a meno dell’infortunato Ounas, probabilmente ci sarà spazio per Koulibaly che ieri è entrato nella ripresa. Il Bayern preserverà il nuovo acquisto James Rodriguez e Alaba, acciaccati dopo la batosta di ieri sera, oltre a Thiago Alcantara out. Ricordiamo che anche oggi il calcio d’inizio sarà alle ore 17.45.

I confronti diretti passati mostrano un grande equilibrio con ogni esito realizzato in un’occasione. Un dato significativo è che si è sempre avuto il Gol nei tre precedenti: la quota offerta da planetwin365 è di 1.42. I tedeschi sono decisamente favoriti per il successo odierno secondo la lavagna di planetwin365: il sostegno del pubblico ma soprattutto l’attesa prova di orgoglio ribassano a 1.68 la sua quota vincente. Finora il 68% degli utenti ha deciso di affidarsi all’1. Il segno X è dato a 4,00 mentre la vittoria del Napoli viene offerta a 4.45.

La finale che assegnerà la manifestazione si disputerà invece alle 20.30. Sul rettangolo verde di gioco scenderanno i due club vincitori delle semifinali, ovvero Atletico Madrid e Liverpool. Se i Colchoneros hanno combattuto una sfida ad armi pari con i partenopei, i Reds hanno letteralmente dominato l’incontro con il Bayern. Il duello che mette in palio l’Audi Cup sarà molto acceso perchè le due compagini vengono da una serie di risultati positivi nelle amichevoli estive e anche a livello di precedenti si sono sempre fronteggiate con equilibrio. L’ultimo confronto risale addirittura al 2010 quando gli inglesi si imposero per 2-1 nella fase finale dell’Europa League.

Equilibrio che si rispecchia anche nelle quote: la vittoria iberica viene pagata 2.45 volte la posta giocata, quella degli undici di Klopp a 2.86. Il pari, avvenuto in due confronti diretti, viene dato a 3.20. In quattro occasioni su 5 si è avuto l’esito Gol (oggi pagato a 1.70) anche se nella maggior parte dei casi si sono avute meno di tre reti (Under2.5 pagato a 1.84).