Australian Open al via: Djokovic favorito per la vittoria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open al via: Djokovic favorito per la vittoria

  • Share this:

Il tabellone maschile del primo Major dell’anno riserva un’ipotesi affascinante per la finale Federer-Djokovic. Ma attenzione al ritorno in campo di Rafa Nadal, dalla parte dell’elvetico. Il serbo invece potrebbe ritrovare in semifinale Zverev, che lo ha battuto alle Finals

Il countdown per il primo torneo Slam è ormai prossimo alla fine: lunedì 14 grande apertura per gli Australian Open, giunti all’edizione numero 107. Fino al 27 gennaio i migliori tennisti del mondo si affronteranno per conquistare il primo Major stagionale con già un ipotetico e affascinante scenario finale per il tabellone maschile. Roger Federer e Novak Djokovic, entrambi con l’obiettivo di ottenere il settimo titolo Downunder, potrebbero sfidarsi nella finalissima. L’elvetico ha dalla sua parte l’amico-nemico storico Rafa Nadal che potrebbe quindi incontrare in semifinale, così come il serbo potrebbe avere l’occasione di vendicarsi su Alexander Zverev che lo ha battuto alle Finals. I bookie di planetwin365 indicano il re del ranking come favorito alla vittoria a quota 2,15.

Il primo impegno nel torneo di Melbourne vede per l’elvetico – che ricordiamo difende il titolo – l’uzbeko Denis Istomin, numero 99 del ranking ATP. Nel cammino rispetto alla parte di tabellone le chance di incrocio sono con Murray e Cilic, oltre a Tsitispas che sarà avversario al primo turno del nostro Matteo Berrettini. Re Roger è decisamente più distanziato nell’ipotetico podio dei vincitori, con la vittoria finale a 6. Decisamente più abbordabile il ritorno ufficiale in campo del mancino di Manacor dopo cinque mesi di stop con la wild-card australiana James Duckworth, numero 238 del mondo. Vicine a quelle di Federer le quotazioni sullo spagnolo, bancato vincente a 7,50. Il numero 1 del mondo sembra avere la strada più spianata: al debutto nel secondo turno potrebbe trovare Tsonga e successivamente Nishikori.

Subito calda sfida tra il beniamino di casa Kyrgios contro Milos Raonic per capire subito chi avrà le giuste motivazioni per andare avanti. Proseguendo con i nostri tennisti, Fabio Fognini inizierà l’avventura australiana contro lo spagnolo Jaume Munar, numero 74 Atp; Marco Cecchinato, che ha mancato la finale del master ATP250 di Doha ma è salito al numero 17 del ranking, sarà opposto al serbo Filip Krajinovic.