Australian Open, Goffin-Dimitrov e Nadal-Raonic chiudono i quarti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open, Goffin-Dimitrov e Nadal-Raonic chiudono i quarti

  • Share this:

(AP Photo/Luis M. Alvarez)

Domani all’alba si completerà il quadro dei semifinalisti del torneo Slam. Goffin proverà a battere per la prima volta Dimitrov mentre un ritrovato Nadal affronterà il numero 3 del mondo

Lo svizzero Stan Wawrinka è il primo semifinalista degli Australian Open 2017 mentre con Roger Federer è avanti di due set nell’altro match che si sta giocando alla Rod Laver Arena. E’ questo l’esito dei primi due confronti tra i migliori otto tennisti del torneo Slam. Nella prossima nottata ci sarà spazio per gli altri quarti di finale che completeranno la griglia delle due sfide che portano alla finalissima. Alle ore 04.30 italiane si affronteranno per la quinta volta David Goffin e Grigor Dimitrov: finora non c’è stata storia per il belga, uscito sempre sconfitto. Il bulgaro appare in gran forma: battendo agli ottavi Istomin ha inanellato la nona vittoria consecutiva, pur riuscendo ad imporsi per un problema fisico dell’avversario. Ma anche Goffin è in palla: ha sconfitto Thiem e punta ad entrare nei primi dieci del ranking centrando la semifinale. Ma i precedenti pesano sulla valutazione delle quote: è Dimitrov ad essere favorito nel testa a testa a 1.53, mentre il belga viene dato vincente a 2.52.

Alle 9.30 italiane riflettori puntati sul big match tra Milos Raonic e Rafael Nadal. Il canadese punta a raggiungere una nuova finale Slam dopo quella di Wimbledon, oltretutto avendo il rimpianto della scorsa edizione quando la mancò per un soffio per problemi fisici. Ma il Nadal versione 2017 sembra tornato agli antichi splendori: vanta una condizione fisica ottimale che gli è servita ad eliminare Zverev e Monfils. I due tennisti si fronteggiano per l’undicesima volta con il bilancio nettamente a favore dell’iberico, vincente in otto occasioni. Anche oggi Nadal appare come il favorito sulla lavagna di planetwin365 anche se le quote rimangono sostanzialmente equilibrate: 1.71 la vittoria dello spagnolo contro la quota a 2.15 di Raonic.

tennis