Australian Open: nuovo scoglio australiano per Nadal, Federer contro Fritz - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open: nuovo scoglio australiano per Nadal, Federer contro Fritz

  • Share this:

Terzo avversario di casa per il n.2 del mondo: dopo Duckworth e Ebden, nella mattinata italiana affronterà il Next Gen De Minaur. Per Federer incontro in notturna contro lo statunitense Fritz, già battuto a Stoccarda

Missione compiuta anche per Fabio Fognini e Camila Giorgi, dopo l’impresa di Thomas Fabbiano e Andreas Seppi. I tennisti azzurri sono riusciti a tracciare un record agli Australian Open qualificandosi in quattro ai sedicesimi di finale. Sabato saranno attesi rispettivamente da Carreno Busta e da Karolina Pliskova. Ma prima ci sono i match di apertura del terzo turno con la discesa in campo dei numeri 2 e 3 del ranking, Rafa Nadal e Roger Federer. Per uno strano gioco del destino, il maiorchino affronterà il terzo australiano di seguito. Dopo aver battuto Duckworth e Ebden in tre set, per lo spgnolo c’è il giocatore più temibile dell’armata Aussie, Alex de Minaur. L’ultimo beniamino di casa rimasto in gioco ha subito la rimonta di Herni Laaksonen: lo svizzero, sotto di due set, è riuscito a recuperare e a portarlo al quinto set, dove però si è arreso.

I due tennisti si sono affrontati solamente una volta nell’ultima edizione di Wimbledon, con l’ex n.1 che ha vinto agevolmente in tre set. I tanti infortuni non sembrano aver lasciato strascichi sul mancino di Manacor, apparso in buona forma nelle prime gare di Melbourne. I bookie di planetwin365 indicano un’altra vittoria facile di Nadal con la chiusura in 3 set a 1,72 ed il segno 2 dato a 1,11 nel testa a testa. Decisamente alta la quota per il successo del numero 29 del mondo (a 6,25).

Ancora più scontata sulla carta la gara tra Roger Federer e Taylor Fritz, che si disputerà nella notte (non prima delle 3 italiane). L’affermazione del n.3 del ranking è bancata solamente a 1,03! L’elvetico ha regolato Istomin e Evans sul 3-0 pur sorprendentemente soffrendo molto l’approccio del n.186 della classifica, soprattutto nei due primi set. L’americano ha invece faticato un po’ di più contro il francese Monfils, chiudendo sul 3-1. Solo un incrocio nel 2016 nel torneo di Stoccarda con Federer che vinse concedendo un set al suo avversario. Oggi questa ipotesi sembra più improbabile dato che che il successo in 3 set è dato a 1,45 mentre per la chiusura in quattro la quota si alza a 4,05.