Barcellona, rientra l’allarme Iniesta: contro la Juve ci sarà - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Barcellona, rientra l’allarme Iniesta: contro la Juve ci sarà

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tutti a disposizione per Luis Enrique, che porta a Berlino 25 giocatori. C’è anche il centrocampista, che negli ultimi giorni si è allenato a parte per un problema muscolare

Allarme rientrato, almeno per il momento. Dopo 4 giorni di allenamenti differenziati per via del problema muscolare che l’ha costretto a chiedere il cambio durante la finale di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao, Andres Iniesta è stato regolarmente inserito fra i 25 convocati che oggi partiranno alla volta di Berlino. Un sospiro di sollievo per i tifosi del Barcellona, casomai qualcuno avesse davvero pensato che il cervello del centrocampo blaugrana potesse saltare la finale di Champions.

Sulle condizioni del centrocampista, che fra Barcellona e nazionale ha vinto tutto quello che si poteva, dirà qualcosa di più la rifinitura di questo pomeriggio, che potrebbe essere l’unico vero allenamento per lui prima della sfida con la Juve. Un rischio – lo scorso anno Simeone mandò in campo un Diego Costa in condizioni precarie e fu costretto a richiamarlo dopo pochi minuti – che Luis Enrique sembra intenzionato ad assumersi, visto che rinunciare a Iniesta in una finale sarebbe un rischio ancora maggiore. Settimana particolare per don Andres, che l’altroieri ha fatto piangere l’amico e compagno Xavi con un messaggio di saluto in diretta tv nel saluto ufficiale del club a uno dei suoi capitani. Asciugate le lacrime, Iniesta spera di non dover cedere al suo maestro la maglia da titolare nella partita più importante.

I convocati del Barcellona: Ter Stegen, C. Bravo, Masip, Montoya, Piqué, Rakitic, Sergio, Xavi, Pedro, Iniesta, Suárez, Messi, Neymar, Rafinha, Mascherano, Bartra, Douglas, Jordi Alba, S. Roberto, Adriano, Dani Alves, Vermaelen, Mathieu, Samper,Sandro e Munir.