Basket, Champions League: sfide in rimonta per Venezia e Sassari - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Champions League: sfide in rimonta per Venezia e Sassari

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Le due italiane impegnate nella Champions League di basket dovranno recuperare gli svantaggi accumulati nella prima gara. Solo tre per la Umana Reyer mentre la Dinamo dovrà vincere con oltre 11 punti di differenza

Due partite da rimontare per continuare il sogno della Champions League di basket. Venezia e Sassari sono chiamate all’impresa di approdare alle semifinali con il supporto dei rispettivi pubblici di casa: entrambe nella gara di andata hanno accumulato diversi punti di svantaggio. Ricordiamo che si qualificherà chi avrà conseguito due vittorie o una differenza canestri migliore in caso di parità. Più semplice l’impegno della Reyer Umana, sotto di soli tre punti dopo il match a Smirne contro il Pinar Karsikaya (74-71) dopo la bella prestazione del secondo tempo. Gli orogranata possono contare su un precedente confortante: avevano già affrontato la formazione turca nel girone eliminatorio vincendo la gara casalinga di 14 punti.

Domenica in campionato hanno vinto una gara importante sul parquet di Caserta, confermando la seconda posizione alle spalle di Milano: quindi arriveranno molto motivati alla sfida delle 20.45. Anche il Pinar si è imposto in casa contro il BB Istanbul, marcando un netto 92-65. La formazione di Markovic ha mantenuto la sesta posizione, alle spalle del Darussafaka. Servirà tutto il calore del Taliercio per riportare in parità il numero di vittorie nei confronti diretti e aggiudicarsi il pass per le Final Four. Venezia gode della fiducia dei pronostici: viene offerta a 1.62 nell’1X2, l’affermazione dei turchi è data a 2.53.

Ben 11 invece i punti da recuperare per la Dinamo Sassari: i sardi hanno perso 73-62 contro il Monaco nella gara di andata. Una gara che potrebbe scrivere una nuova pagina nella storia del club sassarese, già giunta al traguardo massimo mai raggiunto in ambito europeo. Un gap che potrebbe demoralizzare ma la squadra allenata da coach Pasquini ha finora dato il massimo tra le mura del PalaSerradimigni come ha dimostrato con Nymburk e Le Mans. La reazione mostrata nell’ultimo quarto, accorciando un divario che altrimenti sarebbe stato utopico recuperare, dovrà essere messa in campo per tutta la gara. I biancoblu vengono dal successo in extremis sul parquet di Cremona che ha consentito di mantenere la sesta posizione. Anche Monaco ha battuto il Toulon nell’ultima giornata di campionato, rimanendo saldamente in testa alla Pro A francese.
Sfida molto difficile ed equilibrata: leggero favore per la vittoria della Dinamo a 1.90 mentre la quota sul successo dei transalpini è data a 2.08.

basket