Basket, Champions League: Venezia e Sassari ai quarti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Champions League: Venezia e Sassari ai quarti

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Impegno in trasferta per le ultime due squadre italiane impegnate nella seconda competizione europea di basket. Venezia gioca la gara di andata dei quarti di finale in Turchia, di nuovo Francia per la Dinamo

La Reyer Umana Venezia e la Dinamo Sassari sono attese da due trasferte impegnative nella prima della doppia sfida dei quarti di finale della Basketball Champions League. I primi a schierarsi sul parquet saranno i lagunari, attesi alle ore 18 italiane dal Pinar Karsikaya. Le due formazioni sono approdate a questo punto della competizione dopo essersi aggiudicate due rispettivi derby. Venezia ha estromesso Avellino mentre il club di Smirne ha eliminato il Besiktas. I turchi rappresentano una recente ed ostica conoscenza poichè erano inclusi nello stesso girone dei veneti. Tra le loro fila è presente anche il grande orogranata Mike Green. Davanti al proprio pubblico, interruppero a dicembre la striscia positiva della Reyer attribuendole un pesante passivo di 40 punti (99-59). Una gara che rappresenta un precedente importante per il quintetto di coach De Raffaele, orientato a contenere al massimo la spinta offensiva avversaria per poi giocarsi la semifinale nella gara al Taliercio. Il fattore campo fu infatti determinante visto che tra le mura amiche Venezia riuscì ad assicurarsi la vittoria. Oggi però la Reyer non dovrebbe avere vita facile: le quote di planetwin365 la indicano come sfavorita, con la quota a 4.21 nel testa a testa.

Sassari è invece volata nuovamente in Francia, dopo aver sconfitto sia all’andata che al ritorno Le Mans negli ottavi di finale. Questa volta sarà ospite del Monaco, in un confronto totalmente inedito. I transalpini hanno passato senza grandi patemi la fase a gironi, perdendo solo tre gare in totale, per poi battere l’Aek Atene in una battaglia serratissima nel turno precedente. La Dinamo ha imboccato con maggiore sicurezza la fase ad eliminazione diretta dopo aver sofferto in quella a gironi. In campionato però è apparsa in netta flessione dopo le due sconfitte consecutive contro Milano e Avellino. I francesi sono nettamente avanti nelle quote: quasi scontata la vittoria casalinga secondo a 1.13 mentre il colpaccio sardo è dato a 5.71.

basket