Basket, da questa sera i playoff scudetto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, da questa sera i playoff scudetto

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 20.45 si aprono i quarti di finale per l’assegnazione dello scudetto. L’Olimpia Milano parte da grande favorita nella sfida contro l’ottava classificata in regular season Capo d’Orlando. Molto più equilibrio nel match tra Trento e Sassari

Dopo la deludentissima stagione in Eurolega, l‘EA7 Emporio Armani Milano vuole assurgere al ruolo di protagonista induscussa del campionato italiano. Da questa sera partiranno i playoff con i quarti di finale, che si giocheranno come da formula collaudata al meglio delle cinque partite. L’Olimpia, in qualità di prima classificata, scenderà subito in campo al Forum alle 20.45 contro Capo d’Orlando, giunta all’ottava posizione al termine della stagione regolare. Milano ha pienamente recuperato tutti le sue pedine ed è al massimo della forma: Jasmin Repesa vuole bissare la doppietta di scudetto e Coppa Italia come avvenuto nella scorsa stagione. La Scarpette Rosse hanno schiantato il club siciliano in entrambe le gare stagionali, soprattutto al ritorno con 16 punti di vantaggio: sulla carta il match odierno non dovrebbe avere storia, considerata la posta a 1.06. La Betaland ha impressionato tutti per l’ottima prima parte di stagione, rendimento poi calato con una serie di ko consecutivi. Si giocano questa chance senza avere pressioni e questo potrebbe darle un po’ di spregiudicatezza maggiore. Le quote però non sembrano credere alla sua impresa: nel testa a testa di planetwin365 vengono dati vincenti a 8.89. 

Alla stessa ora palla a due anche per la quarta e la quinta classificate, ovvero Dolomiti Trento e Banco di Sardegna Sassari. Le due compagini hanno visto definito proprio all’ultima giornata la regular season: i dolomitici sono riusciti a conquistare il prezioso fattore campo ma hanno la formazione decimata dagli infortuni. I sardi hanno invece perso il posto perdendo le ultime due gare e scivolando così fuori dalle migliori quattro. Finora i confronti diretti si reggono su un perfetto equilibrio con cinque vittorie ciascuna. La squadra di coach Pasquini si è aggiudicata entrambe le sfide in questa edizione della Lega ma oggi è Trento ad avere il leggero sostegno dei pronostici: 1.58 la quota sull’affermazione dei padroni di casa contro quella a 2.36 di Sassari.