Basket, Eurolega: Milano attende il Khimki per sfatare il tabù con i russi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: Milano attende il Khimki per sfatare il tabù con i russi

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo le due sconfitte contro Olympiakos e Anadolu Efes, le Scarpette Rosse ricevono al Mediolanum Forum il Khimki Mosca, sempre vincente nei due precedenti ufficiali. Ma i russi stanno vivendo un periodo nero e l’Olimpia proverà a sfruttarlo

L’Olimpia Milano è pronta a vivere questa sera – con palla a due alle ore 20.45 – l’undicesima giornata di EuroLeague: spinta dal calore del Mediolanum Forum affronterà il Khimki Mosca, avversaria storicamente ostica con due sconfitte in altrettanti precedenti che risalgono alla stagione 2009/10. Le due formazioni si sono incontrate in amichevole a Desio in pre-season con il primo successo dei meneghini di misura (89-88). Però il momento dei russi non è affatto positivo dato che arrivano da ben cinque sconfitte in sei gare sommando il campionato di VTB League e la competizione europea. Un andamento che ha fatto scivolare la squadra di Bartzokas in sesta posizione nella classifica generale, dopo un ottimo bilancio nella prima parte.

Anche le Scarpette Rosse arrivano da due ko, seppure con poco scarto come avvenuto con l’Olympiakos Pireo. Attualmente la formazioni di Pianigiani occupa il terzultimo posto con tre successi e sette sconfitte per cui dovrà sfruttare il match casalingo e il momento difficile del Khimki per portare a casa due punti preziosi. In campionato invece è riuscita a battere Reggio Emilia in extremis, restando agganciata alla Sidigas Avellino al secondo posto a – 4 dalla vetta occupata dalla sorprendente Brescia. Nel match di questa sera saranno assenti Patric Young e Andrew Goudelock nelle fila biancorosse mentre i russi dovrnano fare a meno dell’infortunato Thomas Robinson.

Se andiamo ad analizzare le quote proposte da planetwin365 vediamo come rispecchino una situazione di incertezza seppur con un leggero favore per il quintetto di coach Pianigiani: nel testa a testa la vittoria di Milano viene offerta a 1.81 mentre quella russa viene offerta a 1.98. Perfetto equilibrio su Over e Under 158.5 quotate a 1.90; nonostante nell’ultima gara casalinga l’EA7 abbia chiuso con più di 80 punti, oggi sembra prelevare la convinzione che riuscirà a siglare un punteggio sotto questa soglia (Under Casa 79,5 a 1.82).