Basket Eurolega, Olympiacos-O. Milano: le Scarpette Rosse cercano l’impresa al Pireo
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega, Olympiacos-O. Milano: le Scarpette Rosse cercano l’impresa al Pireo

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Torna il grande basket con le gare di Eurolega. Da questa sera, fino alla sera di venerdì, si giocheranno i match validi per il 18esimo e il 19esimo turno. Alle ore 20,15 si giocherà al Peace and Friendship Stadium Olympiacos-Olimpia Milano. Gli ellenici sono particolarmente duri da affrontare, sebbene non stiano brillando eccezionalmente nell’ultimo periodo: per la squadra di Giorgios Mpartzōkas si contano attualmente 9 successi e 8 sconfitte; risultati che l’hanno portata all’ottavo posto in questo momento. L’Olympiacos viene da due successi di fila, l’ultimo dei quali ottenuto in casa dell’Alba Berlin (67-94). Più incisivo in patria, dove ha ottenuto 10 vittorie in 11 gare disputate.

Per quanto riguarda i ragazzi di Ettore Messina, le ultime prove sono state sicuramente positive. Basti notare come le Scarpette Rosse siano riuscite a vincere sei delle ultime sette gare tra campionato e coppe. In patria si sta provando ad invertire la rotta e lo dimostrano gli ultimi tre successi di fila (in totale, il record in Lega A è di 8-5); stessa cosa in Eurolega: l’Olimpia ha vinto tre delle ultime quattro sfide, ultima delle quali contro il Baskonia in casa. Proprio contro gli spagnoli, Milano ha migliorato il record stagionale, portandosi a 7 successi (10 le sconfitte): un bottino che ha garantito l’attuale 13esimo posto a Melli e compagni. Insomma, sembra che il momento negativo che tra novembre e dicembre ha portato le Scarpette Rosse a perdere cinque gare di fila tra campionato e coppe, sia stato superato.

Guardando la gara d’andata giocatasi al Mediolanum Forum, si può notare come l’Olimpia si sia riuscita ad imporre col risultato di 65-53. Si trattò della seconda affermazione consecutiva contro gli ellenici, nonché la terza negli ultimi quattro scontri diretti (considerando anche le amichevoli). Ma quale delle due parte questa volta con i favori del pronostico? Sicuramente sono i greci a partire favoriti: basti pensare al fatto che un successo esterno dell’Olimpia Milano pagherebbe 3,90 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Starcasinò 3,50. Un’affermazione dell’Olympiacos al primo quarto pagherebbe 1,53 volte la posta su Planetwin365; come su Bet365, mentre su Bwin 1,48.

Non è così assurdo immaginare, comunque, una gara vinta con uno scarto di punti non eccessivo da parte dei padroni di casa: segnaliamo la giocata “Handicap 2 (-8,5)”, ipotizzando un successo di massimo 8 punti di scarto da parte dell’Olympiacos. Su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,86 volte la posta; su Goldbet 1,75 e su Starcasinò 1,73. Segnaliamo anche la giocata “Under 151,5”, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Golbet è a 1,75 e su Snai 1,70. Infine, da attenzionare anche la quota della giocata “Under 76,5 al primo tempo”, su Planetwin365 1,88; su Goldbet e Lottomatica 1,77.