Basket femminile, le azzurre si giocano con il Belgio la semifinale degli Europei - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket femminile, le azzurre si giocano con il Belgio la semifinale degli Europei

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle ore 12.30 le Azzurre guidate da coach Capobianco affronteranno il Belgio nei quarti di finale degli Europei. Nonostante le avversarie siano leggermente favorite, i precedenti hanno mostrato due squadre alla pari

L’Italia femminile del basket è entrata di diritto tra le prime 8 squadre d’Europa e oggi alle 12.30 si gioca un posto nelle Final Four. Le sorprendenti azzurre hanno battuto l’Ungheria con una vittoria al cardiopalma (49-48), ottenuta per il grave errore in tripla delle nostre avversarie. Se l’obiettivo minimo della squadra di Andrea Capobianco a questi Europei di Praga è stato raggiunto, ora le nostre ragazze hanno la possibilità di sognare contro un’avversaria piuttosto conosciuta come il Belgio.

Le due nazionali si erano infatti affrontate nel mese scorso in amichevole, con una sofferta affermazione azzurra. Il recente confronto mostra come l’Italia non debba affatto sottovalutare le “diavolesse rosse” che hanno dimostrato finora solidità e concentrazione. Hanno ottenuto la vetta del girone non perdendo neanche una partita della fase, pur imponendosi sempre di misura. Due formazioni che sono in grado di battersi ad armi pari, come riporta anche l’altro precedente amichevole del 2016 in cui le fiamminghe si affermarono per soli due punti.

Questa volta a fare la differenza potrebbe essere la componente psicologica visto che in palio c’è un obiettivo fondamentale. Entrambe hanno mostrato di avere grinta e talento da vendere e per questo, nonostante sia il Belgio ad essere leggermente favorito secondo le quote di planetwin365, la gara si preannuncia comunque aperta ed equilibrata. La sua vittoria è offerta nel testa a testa a 1.62 contro il successo azzurro pagato 2.23 volte la posta giocata.

La sfida con l’Ungheria si è chiusa con un punteggio molto basso, solo 97 punti, mentre l’andamento delle partite in cui il Belgio è stato protagonista negli Europei si è sempre attestato sopra ai 120 punti. Puntiamo sull’Over62.5 della squadra di casa, avvenuto in tutte le tre partite precedenti, pagato a 1.92.