Basket, per Venezia primo matchpoint per il titolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, per Venezia primo matchpoint per il titolo

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 21.15 al PalaTrento i lagunari si giocano la prima chance di diventare campioni d’Italia dopo 74 anni. Venezia è avanti per 3-2 ma i dolomitici vogliono pareggiare i conti e rimandare il verdetto alla gara 7

Per la Umana Reyer Venezia la gara 6 della finale scudetto può rappresentare il punto definitivo per riconquistare il titolo di campioni d’Italia dopo 74 anni. Attualmente i lagunari si trovano sul 3-2 dopo la vittoria a pochi secondi dalla fine. Ma se gli orogranata possono siglare il match point al PalaTrento, i padroni di casa faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote e rinviare il verdetto all’ultima partita. La palla a due scatterà questa sera alle 21.15.

L’Aquila è cosciente di aver perso la grande chance di portarsi in vantaggio nella serie: ha dominato gran parte della gara portando il vantaggio ad un cospicuo +11. La concentrazione è clamorosamente scesa nell’ultimo quarto, quando la progressione veneziana unita a qualche errore di troppo dalla lunetta ha ribaltato completamente l’epilogo. Dalla possibilità di portarsi avanti e giocare questa sera la prima chance di vincere il primo scudetto della storia, i dolomitici si ritrovano costretti a inseguire affannosamente una vittoria davanti ai propri tifosi.

Queste partite ci hanno dimostrato come spesso il fattore campo non sia stato determinante negli esiti di una partita. Secondo la lavagna di planetwin365 Trento ha la possibilità di riportarsi in pareggio e rimandare tutto a giovedì sera con la gara 7. La quota sui padroni di casa vincenti nel testa a testa è data a 1.52 mentre il successo di Venezia viene offerto a 2.52. Nell’ultima sfida al PalaTaliercio il punteggio si è chiuso sul 65-63: un’altra gara con meno di 137 punti finali viene offerta a 3.15 (–U/O).