Basket, quinta giornata di Champions League per Venezia e Capo d’Orlando - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, quinta giornata di Champions League per Venezia e Capo d’Orlando

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle ore 18.30 nella vicina Lubiana i campioni d’Italia vogliono consolidare la testa del gruppo C contro l’Olimpjia. Due ore più tardi Capo d’Orlando tenterà la difficile impresa di conquistare i primi due punti del torneo contro la Neptunas

Il martedì di Champions League si trasferisce sul parquet della pallacanestro con la quinta giornata della fase a gironi. Partiamo dalla Umana Reyer Venezia, che compie un viaggio nella vicina Slovenia per affrontare l’Olimpija Lubiana. I campioni d’Italia arrivano dalla prima sconfitta in campionato contro la Fiat Torino ma in Europa sono finora in testa al girone C, avendo perso solamente una gara – tra l’altro di misura- contro l’AEK Atene. Quindi una vittoria sarà fondamentale per mantenere la leadership contro un’avversaria che ha saputo rilanciarsi nell’ultima giornata del torneo europeo.

Lubiana si è infatti imposta a Madrid contro l’Estudiantes Lubiana, lasciando l’ultima posizione del girone. Gli sloveni non stanno sicuramente passando un bel periodo visto che anche nella Lega Adriatica si trovano al penultimo posto e starà ai lagunari sfruttare questa chance, dato che nelle gare casalinghe l’Olimpija ha sempre perso. Per questo le quote sono decisamente orientate a favore degli ospiti: nel testa a testa proposto da planetwin365 il segno 2 è proposto a 1.34 mentre il successo dei padroni di casa è pagato 3.13 volte la posta. Palla a due alle ore 18.30.

Due ore più tardi scenderà invece in campo Capo d’Orlando. Quadro totalmente diverso per i siciliani che sono ancora alla ricerca della prima vittoria nella fase a gironi di Champions League. Un rendimento che si riflette anche in campionato, dove la squadra messinese fa registrare un opacissimo tredicesimo posto. Gli zero punti conquistati non consentono di avere grandi speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, a maggior ragione perchè questa sera sono attesi dalla terza forza (per differenza punti) del girone B, la Neptunas Klaipeda. Gli ospiti hanno una striscia di tre successi ma tutti casalinghi, mentre in trasferta sono stati sconfitti dal Ludwigsburg. Sarà questa la ragione per cui i pronostici sono piuttosto incerti? La Orlandina viene offerta nel testa a testa a 2.22 contro la quota a 2.36 dei lituani.