Bundesliga 21a giornata: Gladbach all’esame Amburgo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 21a giornata: Gladbach all’esame Amburgo

  • Share this:

Trasferta al Volksparkstadion per la squadra di Schubert, a caccia del secondo successo consecutivo. Derby bavarese per il Bayern in casa dell’Augusta, il Dortmund riceve l’Hannover, stasera apre Magonza-Schalke

La lotta per un posto in Champions è più aperta che mai e la 21a giornata di Bundesliga potrebbe stravolgere nuovamente le gerarchie: Hertha, Schalke, Leverkusen e Gladbach sono tutte impegnate in trasferta e pronte a sfidarsi a distanza, raccolte come sono in appena 3 punti. L’outsider potrebbe essere il Magonza, che attraversa un buon periodo di forma e riceve proprio lo Schalke nell’anticipo che questa sera apre la 3 giorni di partite. Derby bavarese per il Bayern Monaco, atteso domenica in casa dell’Augusta, mentre il Borussia Dortmund torna al Signal Iduna Park per affrontare l’Hannover. Turno casalingo anche per il Wolfsburg, che cerca la prima vittoria del 2016 ospitando l’Ingolstadt.

La gara più interessante è probabilmente quella dell’anticipo di questa sera. Alla Coface-Arena di Magonza arriva uno Schalke che, grazie al successo della scorsa settimana e al pari dell’Hertha, è a 2 soli punti dal terzo posto. Il Magonza, però, è in un ottimo momento di forma e viene da un bel successo sul difficile campo dell’Amburgo che ha alimentato i sogni europei, visto che la squadra di Schmidt è attualmente settima a 2 punti dal sesto posto e ha scavalcato anche i vice campioni di Germania del Wolfsburg. Il tecnico deve sicuramente fare a meno degli infortunati Muto e Berggreen e l’unico dubbio riguarda la fascia destra, dove si giocano una maglia Donati e Brosinski. Nello Schalke il tecnico Breitenreiter schiererebbe volentieri la stessa formazione per la quarta volta di seguito, ma la presenza di Choupo-Motings è in dubbio per problemi muscolari e al suo posto potrebbe giocare Schöpf.
Interessanti le quote di planetwin365, che paga la vittoria del Magonza a 2,89 e quella dello Schalke a 2,48.

Conoscendo già il risultato dei Blauen, domani l’Hertha Berlino è atteso sul campo dell’Amburgo per difendere il suo terzo posto. Fresca di qualificazione alla semifinale di Coppa di Germania per la prima volta dopo 35 anni, la squadra di Dardai si prepara alla trasferta sul campo di uno Stoccarda rinato rispetto al girone d’andata, nonostante sia uscito decisamente ridimensionato dal confronto di Coppa con il Dortmund. Il tecnico Krammy riporterà fra i pali Tyton, che in Coppa aveva lasciato il posto a Langerak, mentre rientrano Werner in attacco e Schwaab in difesa. Al posto dello squalificato Didavi giocherà probabilmente Maxim. Nell’Hertha potrebbe rivedersi il capitano Lustberger, che ha saltato la gara di Coppa per un problema al ginocchio. Fuori l’infortunato Kalou, al suo posto Bergh.
planetwin365 dice Stoccarda e paga l’1 a 2,11 contro il 3,55 del 2.

Turno in trasferta anche per il Bayer Leverkusen, che dopo lo 0-0 strappato contro il Bayern va alla ricerca di altri punti in chiave Champions. Il campo è quello del Darmstadt, che viaggia a una media più che adeguata a una comoda salvezza. Il tecnico del Leverkusen Roger Schmidt è alle prese con un’assenza pesante, quella di Hernandez, fermo per infortunio. Al suo posto giocherà probabilmente Brandt, con il 4-4-2 che lascerà il posto a 4-2-3-1 con il solo Kiessling in avanti. Nel Darmstadt Schuster deve verificare le condizioni di Rausch, toccato duro la scorsa settimana, e potrebbe decidere di schierare al suo posto Kempe. Dietro toccherà ancora a Jungwirth, nel caso in cui Garics dovesse dare nuovamente forfait.
planetwin365 dice Bayer e paga il 2 a 1,73 contro il 5,00 dell’1.

Impegno casalingo per il Borussia Dortmund, che fra la vittoriosa trasferta di Stoccarda in Coppa di Germania e l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Porto, ospita l’Hannover fanalino di coda. Piccole variazioni per Tuchel, che avrà regolarmente a disposizione Aubameyang nonostante sia uscito malconcio dalla Mercedes Arena, e dovrebbe tornare a schierare Weigl davanti alla difesa, con Mkhitaryan sulla fascia. Situazione più che critica per l’Hannover, che oggi partirà per Dortmund senza 8 giocatori: fuori l’intero attacco, il capitano Schulz e anche Kiyotake. In avanti possibile una chance dal primo minuto per Sobiech.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,14 contro il 20,00 del 2.

Alla ricerca di una vittoria che interrompa la serie nera, il Wolfsburg riceve l’Ingolstadt per cancellare la brutta sconfitta della scorsa settimana in casa dello Schalke. Le buone notizie per Hecking arrivano dall’infermeria, con Arnold e Schürrle che sono tornati a disposizione. Nell’undici titolare rientrano anche Luiz Gustavo e Träsch, mentre Caligiuri dovrebbe partire dalla panchina per fare posto proprio a Schürrle. In difesa, potrebbe toccare a Schäfer al posto di Rodriguez sulla sinistra. Nell’Ingolstadt il tecnico Hasenhüttl ha un dubbio sulla sinistra della linea difensiva, dove Suttner potrebbe riprendersi il posto dopo l’infortunio. A centrocampo ballotaggio fra Morales e Christiansen.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 1,73 contro il 5,28 del 2.

Domenica due posticipi importanti. Alle 15.30 il Borussia Moenchengladbach è atteso sul difficile campo dell’Amburgo per confermare che la falsa partenza del girone d’andata è stata soltanto un incidente di percorso. Qualche variazione per Schubert, che al centro della difesa dovrebbe preferire Nordrveit a Hinteregger, mentre Korb dovrebbe prendere il posto dell’influenzato Elvedi. Nell’Amburgo Labbadia deve fare a meno dello squalificato Djourou, mentre dovrebbe esserci Sakai, nonostante i guai fisici accusati in settimana. In difesa rientra Diekmeiers.
planetwin365 dice Borussia e paga il 2 a 2,20 contro il 3,32 dell’1.

Chiude il programma della giornata il posticipo con il derby bavarese fra Augusta e Bayern Monaco. Una sfida sulla carta impari per la squadra di Weinzierl, che ci arriva in piena emergenza infortuni. In difesa ballottaggio fra Max e Stafylidis, mentre Moravek potrebbe rimpiazzare Ji, che in settimana si è allenato poco. Possibili comunque altri cambi, visto che l’Augusta è atteso da una fondamentale sfida di Europa League contro il Liverpool giovedì prossimo. Nel Bayern la notizia è che per la prima volta nel girone d’andata potrebbero rivedersi nella lista dei convocati Ribery e Mario Götze.
Pronostici completamente sbilanciati per planetwin365, che paga a 1,28 la vittoria del Bayern e a 12,00 quella dell’Augusta.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Wolfsburg e Ingolstadt (3,60)
2. Il Werder Brema batte l’Hoffenheim (2,20)
3. Yunus Malli segna contro lo Schalke (3,65)

Immagine2