Bundesliga 31a giornata: il clou è Schalke-Leverkusen - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 31a giornata: il clou è Schalke-Leverkusen

  • Share this:

Bayer favorito alla VeltnisArena, dove si gioca un altro pezzo di Champions. Bayern a Berlino, Dortmund a Stoccarda, stasera apre lo scontro salvezza del derby del Nord fra Amburgo e Werder

Promette di essere un fine settimana decisivo più che altro in chiave salvezza, la 31a giornata di Bundesliga, con i destini incrociati di almeno 7 squadre, visto che dall’Amburgo in giù nessuna può considerarsi al sicuro. In testa, doppia trasferta per Bayern Monaco e Borussia Dortmund, fresche di qualificazione alla finale di Coppa di Germania: i bavaresi andranno proprio all’Olympiastadion per affrontare l’Hertha, il BVB è atteso sul difficile campo dello Stoccarda. Il clou, però, si gioca alla VeltnisArena, dove lo Schalke riceve un Leverkusen in gran forma, che a Gelsekirchen cerca i punti per blindare la Champions.

E’ un anticipo esplosivo, quello che questa sera apre la giornata con il Nordderby fra Amburgo e Brema. A dare ulteriore pepe a una sfida già molto sentita è la delicata situazione di classifica, che vede entrambe le squadre in lotta per non retrocedere e lontane appena 3 punti l’una dall’altra. L’Amburgo viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, ultima quella rimediata domenica scorsa a Dortmund e deve anche fare a meno per squalifica del suo miglior giocatore, il portiere Adler. Tutt’altro spirito in casa Werder, con il successo sul Wolfsburg che ha salvato la panchina di Skripnik e l’uscita fra gli applausi all’Allianz nella semifinale di Coppa contro il Bayern. “Siamo vivi!”, il proclama di Pizarro, l’uomo in più del Brema in questo momento.
planetwin365 dice Amburgo e paga l’1 a 2,45 contro il 2,92 del 2.

La lotta salvezza, però, passa anche da Stoccarda. La squadra di Krammy – appena 2 punti in più del Brema e quindi prima virtualmente salva – riceve il Dortmund nello scontro che mette di fronte le 2 squadre che hanno segnato il maggior numero di gol in contropiede, 10 a 11. Un infortunio toglierà al grande ex Kevin Großkreutz l’incrocio con la squadra di cui è un abbonato fin da bambino, ma la sua non è l’unica assenza per Krammy, che deve rinunciare anche a Baumgartl e probabilmente a Rupp. Al centro della difesa possibile esordio per l’ex Empoli Federico Barba. Nel BVB, unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno, non ci sarà l’infortunato Aubameyang (al suo posto Ramos).
planetwin365 dice Dortmund e paga il 2 a 1,69 contro il 4,75 dell’1.

E’ Bernd Leno il giocatore più atteso alla VeltnisArena, dove il suo Bayer cerca punti per consolidare il terzo posto. Il portiere del Leverkusen, che a questo punto si è conquistato sul campo il ruolo di vice Neuer all’Europeo, è imbattuto da 484 minuti, visto che il Bayer ha vinto le ultime 5 partite senza subire neanche un gol e segnandone 11, soprattutto grazie allo stato di grazia di Bellarabi e Brandt. Lo Schalke recupera Kolasinac, che ha scontato la squalifica, e dovrebbe ritrovare dal primo minuto Geis.
planetwin365 dice Bayer e paga il 2 a 2,43 contro il 2,95 dell’1.

A poco meno di un mese dalla finale di Coppa di Germania, il Bayern Monaco capolista si presenta all’Olympiastadion per fare un altro passo verso il suo quarto titolo consecutivo contro un Hertha che nelle ultime 3 partite ha raccolto un solo punto. Dopo la sconfitta con il BVB in Coppa, Dardai potrebbe fare qualche cambio, magari con l’inserimento di Langkamp al posto di Stark. Prove generali di Champions per il Bayern, che recupera almeno per la panchina Boateng: in vista della semifinale con l’Atletico, Guardiola potrebbe fare rifiatare qualche giocatore.
planetwin365 dice Bayern e paga il 2 a 1,44 contro il 7,65 dell’1.

Dopo 2 sconfitte di seguito e nessun gol segnato, il Gladbach ha bisogno di invertire la rotta in casa nella sfida di domenica contro l’Hoffenheim, reduce da 5 partite senza sconfitte. La cura Nagelsmann fa effetto, se è vero che dal suo arrivo l’Hoffenheim ha sempre segnato almeno un gol. Nel Borussia sono da valutare le condizioni di Stindl, mentre è nuovamente fuori per infortunio Stranzl.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,65 contro il 5,03 del 2.

Ha bisogno di una sveglia il Wolfsburg, se non vuole ritrovarsi fuori anche dalla zona Europa League. Alla VolkswagenArena arriva l’Augusta, per una sfida che vede confrontarsi i 2 tecnici con la più lunga permanenza sulla rispettive panchine (Hecking guida i Lupi dal dalla sosta invernale 2012/13, Weinzierl è con i bavaresi dall’estate 2012). Il Wolfsburg viene da 5 partite senza vittorie e deve anche rinunciare allo squalificato Schürrle. L’Augusta, dopo 2 vittorie contro diretti concorrenti per la salvezza, è sulla buona strada per restare in Bundesliga. Weinzierl deve fare a meno dello squalificato Kohr a centrocampo.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 1,81 contro il 4,45 del 2.

I miei consigli:
1. L’under fra Amburgo e Brema (2,13)
2. L’Hoffenheim vince a Moenchengladbach (5,03)
3. Sobiech segna contro l’Ingolstadt (3,85)

Immagine2