Bundesliga, 7a giornata: anticipo d’alta quota tra Borussia Dortmund e Hertha Berlino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, 7a giornata: anticipo d’alta quota tra Borussia Dortmund e Hertha Berlino

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La seconda e la terza forza del campionato tedesco si affrontano nell’anticipo della settima giornata. Il Borussia ha perso l’occasione di andare ad un punto dal Bayern Monaco e punta sul fattore campo per riuscirci contro l’Hertha

Un anticipo di alta classifica quello previsto al Signal Iduna Park in questa settima giornata della Bundesliga. Il Borussia Dortmund riceve l’Hertha Berlino, la terza contro la seconda forza del campionato tedesco e le due uniche squadre in grado di poter infastidire il dominante Bayern Monaco. I gialloneri hanno perso l’occasione di poter giungere ad un punto dai bavaresi in vetta per colpa del ko rimediato a Leverkusen (2-0). Per questo giungono all’incontro di questa sera dietro ai capitolini, che invece continuano imperterriti nella loro marcia: prima della sosta hanno messo in cassaforte i tre punti in casa contro l’Amburgo, piazzandosi al secondo posto in solitaria. Un “deja vu” rispetto all’andamento avuto nella scorsa stagione quando crollarono solo nell’ultima parte di campionato. Ma se l’Hertha non ha fatto registrare grandi prestazioni in trasferta (un pareggio ed una sconfitta), il fattore campo è un elemento molto importante per il Borussia Dortmund che è imbattuto da 24 incontri tra le mura amiche. Sia l’allenatore Tuchel che il collega Dardai saranno alle prese con i tanti infortuni che hanno falcidiato le due rose. In particolar modo i padroni di casa devono rinunciare tra gli altri a Piszscek, Schurrle, Ramos, Castro, Bender, Reus e Subotic.  L’allenatore giallonero dovrebbe schierare il 4-3-3 con Burki tra i pali, a sua protezione Passlack, Ginter, Bartra e Schmezel. A centrocampo Wegel, Rode e Gotze con il tridente offensivo affidato a Pulisic, Aubameyang e Dembelè. Sul fronte Hertha out Pekarik e Darida: il tecnico Dardai sceglie il 4-2-3-1 con Ibisevic unica punta. In porta Jarstein, il blocco difensivo composto da Weiser, Langkamp, Brooks e Plattenhardt. In mediana Skjelbred e Stark, più avanzati Esswein, Stocker e Haraguchi.

Borussia Dortmund ampiamente sostenuto dai pronostici, che quotano a 1.35 la sua vittoria; il pareggio, che è avvenuto nel più recente confronto tra le due formazioni, viene offerto a 5.30 mentre il successo dei berlinesi viene dato a 9.00.

bundes