Champions League, Juve senza pressioni contro la Dinamo Zagabria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Juve senza pressioni contro la Dinamo Zagabria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri, padroni del girone H, affrontano la cenerentola Dinamo Zagabria, che ha incassato cinque sconfitte e non riuscendo mai a segnare. Mister Allegri metterà comunque in campo la sua formazione più competitiva nonostante le assenze

Dopo il colpo del Napoli, che ha conquistato vittoria e primato del girone B sul campo del Benfica, questa sera in Champions League è il turno della Juventus. I bianconeri possono affrontare senza pressioni il confronto con la Dinamo Zagabria, valido per la sesta e ultima giornata del girone H, avendo già in mano il pass per gli ottavi in qualità di capolista. La squadra di Allegri se lo è conquistato nella scorsa gara sul difficile campo del Siviglia. Ma al di là delle certezze ottenute, non si potranno commettere ingenuità per non rischiare di vanificare l’intero percorso compiuto. Certamente i croati non rappresentano un avversario insormontabile: non solo hanno incassato solo sconfitte, ma non sono neanche riusciti a mettere in rete un pallone. Un rendimento davvero deludente per i campioni di Croazia anche nella massima serie nazionale, dove inseguono a sei punti il Rijeka: rischiano di mancare per la prima volta in 10 anni lo scudetto. Colpa probabilmente delle scelte societarie di cessioni di pedine fondamentali mai sostituite, una serie di decisioni che hanno inevitabilmente indebolito il club nonostante il ricco vivaio.

Ma tutti questi elementi favorevoli non diminuiscono la concentrazione che il mister bianconero pretende dai suoi per quest’ultima gara della fase a gironi. Allegri ha così deciso di schierare la sua migliore formazione, nonostante domenica li attenda il derby contro il Torino. Diverse le scelte obbligate, visti i tanti infortuni che interessano la rosa (Dani Alves, Lichtsteiner, Bonucci e Barzagli). Davanti a Buffon, ci sarà il blocco a tre con Chiellini (ancora non in perette condizioni), Benatia e Rugani. A centrocampo torna Evra, mentre Cuadrado si prende la fascia destra; centrali Marchio, Khedira e Lemina. L’attacco sarà affidato al duo Mandzukic-Higuain, con la possibilità di rivedere in campo Dybala durante il secondo tempo.

L’allenatore della Dinamo Ivaylo Petev dovrebbe riproporre il 4-2-3-1: in porta Livakovic sembra favorito su Semper, in difesa Stojanovic, Sigali, Benkovic e Sosa. Knezevic e Gojak agiranno sulla mediana, mentre a lanciare l’unica punta Henriquez ci saranno sulla trequarti Coric, Situm e Soudani. La quota di 1.13 è indicativa di quanto i pronostici si fidino ciecamente della vittoria bianconera; per il club di Zagabria il colpaccio allo Juventus Stadium viene pagato 26.50 volte la posta giocata. Per i marcatori, il Pipita Higuain è il più quotato a 1.45 mentre per i croati è Fernandes a 6.00.

juv