Champions League: Ajax ospite dello Standard Liegi (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: Ajax ospite dello Standard Liegi (ore 20)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Lancieri di Amsterdam non dovranno percorrere molti chilometri per la sfida del terzo turno preliminare di Champions League. Sono attesi dallo Standard Liegi che fa il suo ingresso direttamente a questa fase in virtù del secondo posto della passata stagione

Vicine di casa ma avversarie nei preliminari di Champions League. Standard Liegi e Ajax daranno vita alle ore 20 ad un intenso confronto nell’andata del terzo turno di qualificazione della Coppa dalle grandi orecchie. A dispetto del blasone che aleggia sul club, i Lancieri hanno già dovuto affrontare un turno per giungere a questa fase, eliminando con un doppio ko l’ostico Sturm Graz. Il lungo percorso della squadra di Amsterdam giunge in virtù della seconda posizione in classifica in Eredivisie alle spalle del PSV: la nuova stagione nazionale non è ancora cominciata (si parte sabato 11 con il primo confronto con l’Heracles Almelo) ma l’Ajax parte semopre come favorita nonostante la cessione di alcune pedine fondamentali.

Debutto invece per i padroni di casa, giunti al secondo posto della First Division belga nella scorsa stagione. Un ottimo risultato ottenuto sorprendentemente nella fase degli playoff, poichè avevano chiuso nella stagione regolare al sesto posto. A differenza degli avversari odierni, lo Standard ha già esordito in campionato con una vittoria ed un pareggio. Solamente in un’occasione le due formazioni si sono già affrontate: si trattava in quell’occasione della fase a gironi di Europa League – anno 2016 – con i belgi che non riuscirono ad imporsi nel doppio confronto (pareggio per 1-1 e vittoria olandese per 1-0). Entrambe le partite si conclusero all’insegna dell’Under 2.5: oggi la possibilità che il match si concluda con due o meno reti resta incerta con la quota a 1.90.

Sono quasi dieci anni che lo Standard Liegi non riesce ad approdare alla fase a gironi di Champions League: nelle due ultime partecipazioni non è riuscito ad andare oltre la fase preliminare. Più recente l’ultima presenza dell’Ajax (2014-15) ma le poche soddisfazioni ottenute in questi anni spingono i Lancieri al rilancio. In virtù anche di una rosa più competitiva, la lavagna di planetwin365 indica proprio il team oranje come favorito (quota sul segno 1 a 1.97). Il pareggio tra le due formazioni viene offerto a 3.40, poco superiore la proposta sulla vittoria dei biancorossi a 3.59.