Champions League, all’Old Trafford ancora tutto in ballo tra United e Siviglia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, all’Old Trafford ancora tutto in ballo tra United e Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lo 0-0 del Sanchez Pizjuan lascia aperte tutte le ipotesi per il ritorno degli ottavi di finale. Gli andalusi non hanno mai superato questa fase, i Red Devils puntano un’intera stagione sulla conquista della quarta Coppa dalle Grandi Orecchie

Possiamo attenderci di tutto nel ritorno degli ottavi di finale tra Manchester United e Siviglia (alle 20.45): lo 0-0 del Sanchez Pizjuan – non esente però da occasioni da rete per entrambe le squadre – lascia aperta ogni possibilità di qualificazione. I padroni di casa sono obbligati a vincere, qualsiasi altro risultato andrà a favore degli undici di Vincenzo Montella. A favore della truppa di Josè Mournho ci sarà ovviamente il caldo tifo dell’Old Trafford e la grande motivazione di conquistare, dopo l’Europa League della scorsa stagione, anche il trofeo continentale più importante per la quarta volta nella sua storia. La vetta della Premier League è infatti ormai un obiettivo improbabile dato che il Manchester City ha ormai preso il largo da tempo in classifica. I Red Devils arrivano dalla bella vittoria casalinga sul Liverpool che ha allungato a cinque la striscia di risultati positivi.

Il Siviglia è invece caduto tra le mura di casa contro il Valencia, scivolando al quarto posto della Liga, unico ko in nove gare. Anche in ambito europeo gli andalusi mantengono un’alta soglia di imbattibilità, essendo superato solamente in due delle ultime 11 trasferte. Certamente anche il fatto di essere sfavorito in partenza per il fattore campo potrebbe dare agli spagnoli una maggiore leggerezza mentale per cercare di sferrare l’attacco decisivo; d’altro canto le statistiche indicano che in due volte su tre sono riusciti a passare il turno avendo pareggiato a reti inviolate davanti ai propri tifosi. Dovranno però sfatare il tabù degli ottavi di finale di Champions League, mai superati finora.

Le quote di planetwin365 indicano lo United favorito a 1.55: Mourinho non è riuscito a battere il Siviglia da allenatore solamente una volta su otto partite. Per il successo del Siviglia si sale a 6.45, un altro pareggio viene bancato a 4,00.