Champions League: avanzano Benfica, Atletico e PSG - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: avanzano Benfica, Atletico e PSG

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ai portoghesi basta un pari in rimonta ad Astana per andare agli ottavi: si giocheranno il primo posto con i Colchoneros, che battono il Galatasaray. Vittoria in goleada per i francesi a Malmoe

Sono Paris Saint-Germain, Juventus, Atletico Madrid e Benfica le altre 4 squadre che staccano il pass per gli ottavi di finale di Champions League con una giornata d’anticipo. I francesi regolano 5-0 gli svedesi del Malmoe, con tanto di gol dell’ex per Zlatan Ibrahimovic, alla prima ufficiale sul campo che l’ha visto crescere. La squadra di Blanc chiude al secondo posto dietro al Real Madrid che, già qualificato, a Leopoli prima va sul 4-0 contro lo Shakhtar, poi si fa rimontare fino al 4-3. Posti assegnati nel Gruppo C: l’Atletico torna in testa piegando 2-0 il Galatasaray, mentre il Benfica rimette in piedi quella che sembrava una clamorosa sconfitta ad Astana, chiudendo sul 2-2. Avanti la Juve, che raggiunge il già qualificato City battendolo in casa 1-0, mentre il Borussia Moenchegladbach mette le mani sul terzo posto grazie al 4-2 casalingo sul Siviglia. Tutto rinviato all’ultima giornata nel Gruppo B, dove il Manchester United si butta via pareggiando 0-0 con il PSV e viene scavalcato in testa dal Wolfsburg, che passa 2-0 a Mosca contro il CSKA.

GRUPPO A
MALMOE-PARIS SAINT-GERMAIN 0-5: Non conosce pietà il ritorno a casa di Ibrahimovic. La squadra di Blanc dilaga con le reti di Rabiot, Ibra, Lucas e con la doppietta di Di Maria e stacca il pass per gli ottavi di finale.
SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID 3-4: In Spagna dicono che Benitez perde anche quando vince: a Leopoli i Blancos vanno sul 4-0 con Cristiano, Modric, Carvajal e ancora Cristiano, poi mollano e rischiano la figuraccia, spalancando la porta alla rimonta ucraina firmata dalla doppietta di Alex Texeira e dalla rete di Dentinho.
Classifica: Real Madrid 13, PSG 10, Shakhtar 3, Malmoe 3

GRUPPO B
CSKA-WOLFSBURG 0-2: Colpo dei Lupi a Mosca: l’autogol di Akinfeev e la rete di Schürrle ribaltano la classifica del girone. Ora al Wolfsburg basterà un pari casalingo contro il Manchester per andare agli ottavi.
MANCHESTER UNITED-PSV 0-0: Gli ottavi erano a un passo, ma lo United si butta via e a Old Trafford non va oltre un pari senza reti. Partita vivace, che il Manchester rischia di vincere, con almeno 2 occasioni di Martial, ma anche di perdere, con De Gea che ci mette i guanti sulla conclusione di Guardado nel finale.
Classifica: Wolfsburg 9, Manchester United 8, PSV 7, CSKA 4

GRUPPO C
ASTANA-BENFICA 2-2: Ora è ufficiale: sul campo dell’Astana in Champions non vince nessuno. Anzi, il Benfica può tirare un sospiro di sollievo se è tornato a Lisbona con un punto. Le reti di Twumasi e Anicic mettono in salita la serata dei portoghesi, bravi comunque a rimettere in piedi la partita con la doppietta di Jimenez.
ATLETICO-GALATASARAY 2-0: Missione compiuta per l’Atletico, che si prende ottavi e momentaneo primo posto grazie alla doppietta del solito Griezmann.
Classifica: Atletico 10, Benfica 10, Galatasaray 4, Astana 3

GRUPPO D
JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0: Seconda sconfitta su 2 partite per il City contro la Juve, che in casa si impone grazie alla rete di Mandzukic.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-SIVIGLIA 4-2: Prova di carattere del Gladbach, che si prende momentaneamente il terzo posto che vale l’Europa League dominando al Borussia Park. La doppietta di Stindl e le reti di Johnson e Raffael mettono ko il Siviglia, che può solo dimezzare lo svantaggio con Vitolo e il rigore di Banega a tempo scaduto.
Classifica: Juventus 11, Manchester City 9, Gladbach 5, Siviglia 3