Champions League, Barcellona super favorito nel confronto con il Lione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Barcellona super favorito nel confronto con il Lione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Si riparte dallo 0-0 dell’andata. Il Lione cerca il primo successo contro i catalani della sua storia. In trasferta in Europa non perdono da due anni e mezzo ma il fortino blaugrana è pressochè serrato con due ko in 33 gare stagionali

Analizzando il punteggio del match di andata, la sfida odierna tra Barcellona e Lione dovrebbe essere apertissima. Lo 0-0 in casa dei francesi può dare statisticamente ad entrambe ampie chance di esito positivo Ma l’indicazione dei bookie di Planetwin365 è già chiaramente delineata a favore dei blaugrana, come evidenzia la quota in lavagna sul segno 1 (1,25). L’OL non è riuscito a sfruttare il fattore casalingo pur creando diverse occasioni da gol soprattutto nel primo tempo. Quella rete mancata ora pesa come un macigno perchè al Camp Nou la formazione di Valverde ha perso solamente due partite su 33 stagionali.

I campioni di Spagna stanno veleggiando verso la conferma del titolo con 7 punti di vantaggio sull’Atletico. Nel weekend hanno rimontato il Rayo Vallecano che era passato in vantaggio proprio nel fortino bluagrana. Avendo conquistato la finale di Copa del Rey a danno del Real Madrid (sbancando il Bernabeu anche in campionato), puntano ovviamente all’agognato triplete. Nelle ultime due stagioni di Champions League hanno perso solamente con la Roma ai quarti di finale dello scorso anno.

Nonostante i pronostici diano un’indicazione precisa sugli ospiti, bancando la vittoria a 11,50, i ragazzi di Genesio non perdono in trasferta nella massima competizione europea da settembre 2016. Il rendimento generale è decisamente positivo: un ko negli ultimi 360 minuti, la semifinale di Coppa di Francia raggiunta e tre lunghezze di vantaggio sul Marsiglia consentono al momento di disputare le qualificazioni alla Champions League della prossima stagione. Se la formazione indubbie qualità offensive, come dimostrano le dieci reti segnate negli ultimi tre turni di Ligue 1, le difficoltà difensive sono altrettanto evidenti.

Non è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime quattro giornate e sabato il Lione si è fatto rimontare le due reti di vantaggio in casa dello Strasburgo. Sarà molto complicato per i francesi registrare il clean sheet, data la potenza offensiva del Barcellona (97 gol stagionali). Se c’è grande equilibrio tra Gol (1,97) e No Gol (a 1,90), l’Over 2.5 è decisamente favorito a 1,36. Un dato curioso è che il Lione ha riportato cinque X consecutive in Champions League: per il sesto pareggio europeo Planetwin365 propone la quota di 6,50.