Champions League, Benfica-Inter: portoghesi in gran forma, il da Luz è una fortezza (martedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Benfica-Inter: portoghesi in gran forma, il da Luz è una fortezza (martedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Cresce l’attesa per il primo round tra Benfica ed Inter. Stiamo parlando, ovviamente, della gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, in programma martedì alle ore 21. Lo stadio da Luz sarà teatro di un match dal sicuro fascino e che metterà l’una contro l’altra due squadre che possono fungere da outsider in questa edizione.

I lusitani sono arrivati fin qui dopo aver ottenuto un sorprendente primo posto nel gruppo H, finendo davanti al PSG, alla Juventus e al Maccabi Haifa. Per le Aquile è stata determinante la differenza reti, che ha permesso di scavalcare all’ultima giornata i parigini, evitando, poi, un ottavo di finale contro il Bayern Monaco. Già da inizio competizione si è potuto capire come il Benfica sia una squadra ben costruita, solida e capace di offrire un gioco di altissima qualità, anche dopo aver perso una pedina essenziale come Enzo Fernandez, approdato al Chelsea in inverno. Agli ottavi, i biancorossi hanno archiviato la pratica Club Brugge, vincendo con un complessivo risultato di 5-1.

Un percorso leggermente più tortuoso quello della squadra di Inzaghi, finita seconda nel gruppo C, dietro al Bayern Monaco e con tre punti di vantaggio rispetto al Barcellona terzo. Più che altro, i nerazzurri hanno dovuto sudare per ottenere la qualificazione ai quarti, eliminando il Porto al turno precedente dopo una lotta serrata: il match di San Siro si è concluso col risultato di 1-0 in favore degli uomini di Inzaghi (decisiva la rete di Lukaku nei minuti finali), mentre in Portogallo hanno fermato la squadra di Sergio Conceição (0-0). Inter e Benfica si sono incrociate solo tre volte in gare ufficiali. Spicca la finale di Coppa dei Campioni del 1965, vinta dai nerazzurri col risultato di 1-0 grazie alla rete di Jair.

Successivamente, le due compagini si sono affrontate in Coppa Uefa, stagione 2003-2004, in occasione degli ottavi di finale: in Portogallo il match si concluse a reti inviolate, mentre a San Siro ebbe la meglio la squadra di casa con il risultato finale di 4-3. Potrebbe essere anche questa una partita ricca di gol? Non sarebbe assurdo. Su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Over 2,5 a 2,11; su Sisal ed Eurobet è a 2,10. Anche la possibilità che entrambe vadano a segno è plausibile: su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata 1,88; su Goldbet e Lottomatica 1,85. Se si guarda al momento di forma delle due sfidanti, si può notare come i portoghesi stiano attraversando un periodo di grande prestigio: hanno vinto 14 delle ultime 16 partite ufficiali e questa stagione, al da Luz, non hanno ancora fatto registrare una sconfitta in una gara ufficiale.

Anche per questo motivo partono favoriti per la sfida di martedì: la vittoria del Benfica pagherebbe 2,15 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet ed Eurobet. Il numero di gol realizzati dai lusitani in questo stadio è impressionante: parliamo di 43 in 14 partite di Liga portoghese (campionato che stanno dominando con un vantaggio di 7 punti sulla seconda). Potrebbe il Benfica confermare il trend anche in Champions? Segnaliamo su Planetwin365 la quota della giocata “Multigol Casa 2-3”, a 2,45; su Betflag è a 2,38 e su Betn1 2,50. Tra i risultati esatti segnaliamo il 3-2 in favore del Benfica: su Planetwin365 la quota è di 33,38; mentre su Starcasinò 32 e su Betfair 25.