Champions League, Conte cerca il colpaccio al Camp Nou - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Conte cerca il colpaccio al Camp Nou

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’1-1 di Stamford Bridge lascia ancora aperta la porta ai Blues di accedere ai quarti. Ma i blaugrana in stagione non hanno mai perso davanti al proprio pubblico e vantano una striscia di 14 successi consecutivi

Il rush finale degli ottavi di Champions League si disputa questa sera: partiamo dalla sfida del Camp Nou dove il Barcellona riparte col vantaggio della rete segnata a Londra sul campo del Chelsea. L’1-1 lascia ovviamente qualsiasi scenario ancora possibile anche se la portata emotiva e di supporto del tifo blaugrana avrà il suo peso specifico contro la truppa di Antonio Conte. I Blues avevano pregustato il successo allo Stamford Bridge ma la pronta risposta a rete di Messi dopo il gol di Willian ha spento gli entuasiasmi. Forse ha anche interrotto qualcosa a livello di convinzione perchè dopo quella partita il Chelsea è incappato in due ko consecutivi contro i blasonatissimi club di Manchester. Il sorriso è però tornato con il successo interno con il Crystal Palace che ha consentito di restare comunque al passo del quarto posto che vale la prossima Champions League.

I catalani sono invece inarrestabili: ben 14 successi consecutivi tra tutte le manifestazioni e un Camp Nou ancora immacolato da tutta la stagione. I padroni di casa sono ancora impegnati su tutti i fronti: in Liga vantano un vantaggio di otto punti dall’Atletico Madrid, che hanno però regolato di misura due turni fa. Un dato curioso è che in quattro degli ultimi cinque incontri stagionali il Barça ha riportato risultati Under2.5 nonostante riporti la media altissima di quasi 3 reti a partita in campionato. Nonostante l’1-1 del primo incontro, oggi l’esito con due o meno reti non è favorito sulla lavagna di planetwin365 a 2.15.

A ben guardare le statistiche degli ultimi scontri diretti, il pareggio si è concretizzato in ben quattro degli ultimi cinque confronti: planetwin365 quota la X a 4.25. Il fattore campo è un elemento importantissimo di cui non si può tenere conto per formulare un pronostico: il successo catalano è pagato 1.52 volte la posta giocata mentre l’affermazione della squadra di Antonio Conte è data a 6.35. Per quanto riguarda i probabili marcatori, tra le fila del Barcellona fiducia sul talento argentino autore del gol dell’andata, quotato a 1.70, mentre per il Chelsea i bookie di planetwin365 puntano su Alvaro Morata (a 3.65).