Champions League, da questa sera parte il secondo turno preliminare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, da questa sera parte il secondo turno preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le prime quattro gare di andata aprono il secondo turno della Coppa dalle Grandi Orecchie: derby balcanico tra i campioni di Serbia del Partizan e quelli di Macedonia del Buducnost, il Salisburgo vola a Malta per affrontare l’Hibernians

Con l’ingresso delle squadre vincitrici dei campionati minori ha inizio a partire da questa sera il secondo turno preliminare della Champions League. Saranno quattro le gare che anticiperanno il più nutrito programma previsto nella giornata di domani. Il primo incontro è previsto alle ore 19 con il confronto inedito tra il Qarabag e il Samtredia, entrambe al debutto nella nuova stagione. Gli azeri hanno vinto il loro campionato e sono ormai una presenza consueta nelle competizioni europee, soprattutto in Europa League. Nella scorsa stagione hanno mancato di un soffio la fase a gironi uscendo con il Goteborg. Gli ospiti invece partecipano alla massima manifestazione continentale per la seconda volta, ma la precedente è durata il tempo di un turno. Sulla lavagna di planetwin365 emerge il deciso favore nei confronti della squadra di casa, offerta a 1.23, nonostante sia uscita sconfitta nelle due recenti amichevoli. Il segno X viene dato a 5.55 mentre il successo ospite a 11.20.

Alle 20.30 l’attenzione si sposterà a Malta, dove i campioni nazionali dell’Hibernians – già impegnato nel primo turno con l’Infonet Tallin – saranno opposti allo Salzburg. Dopo aver superato brillantemente gli estoni con un doppio successo, i maltesi proveranno a sfatare il tabù del terzo turno, finora mai riuscito a raggiungere nelle nove partecipazioni. Anche oggi avranno di che soffrire, visto che i campioni d’Austria hanno una rosa competitiva e di qualità, sono veterani in ambito europeo e avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto davanti ai propri tifosi. Per questo l’Hibernians, nonostante il fattore campo a favore, è decisamente sfavorito a 13.20. Puntiamo anche sul primo gol del Salisburgo, offerto ad una quota leggermente maggiore rispetto al segno 2, ovvero 1.22.

Quindici minuti dopo scenderanno in campo Partizan e Buducnost, un derby balcanico che mette di fronte una squadra serba e una macedone. Il club di Belgrado si è aggiudicato il titolo nazionale a danno della rivale Stella Rossa. Il suo blasone internazionale è certificato dalle numerosissime presenze nelle competizioni europee ed anche a livello di rosa è sicuramente superiore rispetto a quella dei vincitori della Liga macedone, alla prima partecipazione alle fasi finali. Nei due precedenti, entrambi a favore dei serbi, gli ospiti non sono mai riusciti a segnare: il NonGol viene pagato a 1.38. Una disparità tecnica che si evidenzia bene nelle quote: la vittoria del Partizan, che sarà supportato dal caldissimo pubblico di casa, è data solamente a 1.13.

Stesso orario per Rijeka-TNS, due formazioni spesso protagoniste nelle Coppe continentali. I gallesi hanno faticato ben più del previsto nel primo turno con l’Europa FC, gara che si è decisa solamente nei tempi supplementari. I croati sono riusciti a vincere il proprio campionato interrompendo la lunga saga della Dinamo Zagabria. Da ciò che emerge dai pronostici la partita appare come la più squilibrata, dato che il successo dei New Saints è offerto alla quota monstre di 29.00. Dato che la vittoria dei padroni di casa è data a 1.07, potrebbe essere più interessante la proposta sul primo gol del Rijeka nel primo tempo (1 1G-1T) pagata a 1.33.