Champions League, debutto casalingo per la Sir Safety Perugia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, debutto casalingo per la Sir Safety Perugia

  • Share this:

Perugia è a caccia dell’undicesimo successo consecutivo ma la attende un avversario ostico nel confronto odierno al PalaEvangelisti. I campioni belgi del Roeselare sono animati da spirito di rivalsa dopo la sconfitta della prima giornata

L’Italia del volley spera di conseguire la tripletta di vittorie nel secondo turno di Champions League. Dopo i successi di Modena e Civitanova, scese in campo martedì, questa sera tocca alla Sir Safety Perugia tenere alta la bandiera italiana. Gli umbri faranno il loro esordio casalingo nella manifestazione europea: la nuova avversaria è la temibile Roeselare, campionessa del Belgio. I ragazzi allenati da Lorenzo Bernardi arrivano a questa gara carichi per il primato solitario della Pool E, conquistato dopo la schiaccciante vittoria esterna (0-3) sull’Halkbank Ankara. Dall’arrivo di “Mister Secolo” i Block Devils non hanno più perso ma non sono neanche arrivati al tie-break: vantano una striscia di dieci successi consecutivi tra campionato e Champions League. Sarebbe importante mantenere in piedi questa serie incredibile ma gli avversari rappresentano uno scoglio tosto.

Il Roeselare è attualmente in testa al campionato ed è ad un passo anche dalla finale della Coppa nazionale. Nel match di debutto della Champions è uscito però sconfitto al tie-break contro i russi del Belgorod. Un match molto combattuto nel quale i belgi hanno anche messo a segno più punti degli avversari. Bernardi dovrà soprattutto contrastare il gioco veloce e la grande tecnica degli avversaro, che però non hanno la potenza fisica tra i punti di forza. In campo c’è anche un ex tra le fila belghe, l’opposto Tuerlinckx che giocò proprio a Perugia nove stagioni fa.

Dopo la pausa in campionato, il coach di Perugia è pronto a rischierare Atanasijevic opposto a De Cecco. Zaytsev e Russell occuperanno la banda con i centrali Podrascanin e Birarelli e il libero Bari. Schiacciante il favore di cui gode la Sir Safety nella lavagna di planetwin365: 1.05 la quota nel testa a testa contro quella di 7.83 a favore degli umbri.

volley