Champions League: disastro United, l’Atletico passa a Lisbona - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: disastro United, l’Atletico passa a Lisbona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Red Devils si buttano via a Wolfsburg e lasciano il secondo posto al PSV, vittorioso sul CSKA. La squadra di Simeone espugna il da Luz e chiude prima, per Cristiano Ronaldo un poker che vale la storia

Il disastro è di quelli che difficilmente non lasciano conseguenze. Non era una trasferta facile, quella del Manchester United in casa del Wolfsburg, perché per essere sicuri del passaggio del turno bisognava vincere a tutti i costi. Invece la squadra di Van Gaal non solo non ha vinto, ma è andata a perdere malamente in rimonta, lasciando il secondo posto del Gruppo B al PSV Eindhoven, capace di battere in casa il CSKA. Così al Manchester non resta che l’Europa League, non esattamente il risultato che si aspettava la società dopo la faraonica campagna acquisti dell’estate. Nel Gruppo C l’Atletico Madrid espugna il da Luz restituendo al Benfica il 2-1 incassato all’andata e si qualifica al primo posto, mentre i portoghesi chiudono al secondo. Nel Gruppo A era già tutto deciso, così il Real Madrid si diverte passeggiando 8-0 sul Malmoe, con Cristiano Ronaldo a segno 4 volte, mentre il PSG piega 2-0 lo Shakhtar. Nel Gruppo D della Juventus, serata storta per il Borussia Moenchengladbach, che dice addio anche all’Europa League facendosi rimontare dal Manchester City, che vince 4-2.

GRUPPO A
PSG-SHAKHTAR 2-0: Si chiude con un successo il girone dei parigini, che al Parco dei Principi piegano i bielorussi grazie alle reti di Lucas e Ibrahimovic, entrambe nella ripresa. Lo svedese si prende un altro record, diventando il miglior marcatore europeo del PSG.
REAL MADRID-MALMOE 8-0: Una scorpacciata per riconciliarsi con il pubblico e regalare un nuovo record a Cristiano Ronaldo. Il portoghese va a segno con un poker nella notte di gala del Madrid, che asfalta gli svedesi con un 8-0 in cui segnano anche Benzema con una tripletta e Kovacic. Con 11 gol, CR7 è il primo giocatore ad andare in doppia cifra nella fase a gironi di Champions.
Classifica: Real Madrid 16, PSG 13, Shakhtar 3, Malmoe 3

GRUPPO B
WOLFSBURG-MANCHESTER UNITED 3-2: Notte da incubo per i Red Devils, che lla VolkswagenArena incappano in una sconfitta che li sbatte fuori dalla Champions. Non basta l’iniziale vantaggio di Martial, perché i Lupi pareggiano subito con Naldo e ribaltano il risultato con Vieirinha. All’82’ lo United trova il 2-2 grazie all’autogol di Guilavogui, ma all’84’ ancora Naldo firma il definitivo 3-2 che condanna gli inglesi.
PSV-CSKA 2-1: Colpo degli olandesi, che ringraziano le notizie provenienti da Wolfsburg e volano agli ottavi. La partita si accende a un quarto d’ora dalla fine, quando a passare il vantaggio sono i russi, grazie al rigore di Ignashevich. Bastano 10′ al PSV per ribaltare partita e girone, con i gol di De Jong e Pröpper.
Classifica: Wolfsburg 12, PSV 10, Manchester United 8, CSKA 4

GRUPPO C
GALATASARAY-ASTANA 1-1: Colpo sfiorato dell’Astana, che dopo aver fermato tutte e 3 le avversarie del girone sul suo campo, esce indenne anche da Istanbul, dove però l’1-1 premia i turchi, che chiudono al terzo posto. Avanti i kazaki con Twumasi, risponde dopo 2′ Selçuk İnan.
BENFICA-ATLETICO 1-2: Già qualificate entrambe, Atletico e Benfica si giocavano solo il primo posto al da Luz: se lo prende l’Atletico, che restituisce ai portoghesi il 2-1 incassato al Calderon all’andata. Avanti intorno alla mezz’ora con Saul, gli spagnoli raddoppiano nella ripresa con Vietto, mentre a un quarto d’ora dalla fine Mitroglou accorcia le distanze per il Benfica.
Classifica: Atletico 13, Benfica 10, Galatasaray 5, Astana 4

GRUPPO D
MANCHESTER CITY-BORUSSIA M’GLADBACH 4-2: Impresa sfiorata per i tedeschi, capaci di rimontare con Korb e Raffael l’iniziale vantaggio di Silva. Poi però il City controrimonta con la doppietta di Sterling e la rete di Bony e festeggia il primo posto grazie alle notizie provenienti da Siviglia. Una beffa per la squadra di Schubert, che dice addio all’Europa.
SIVIGLIA-JUVENTUS 1-0: Il Siviglia andrà a difendere l’Europa League: decide l’ex di turno Fernando Llorente, che punisce di testa una Juve inconcludente.
Classifica: Manchester City 12, Juventus 11, Siviglia 6, Gladbach 5