Champions League, grande equilibrio per Fenerbahce e Benfica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, grande equilibrio per Fenerbahce e Benfica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Turchia i padroni di casa del Fenerbahce devono ribaltare il solo gol di vantaggio dei lusitani. Precedenti sfavorevoli al Benfica, che persero in questo stadio e che arrivano da 4 ko esterni consecutivi

Una vigilia di Ferragosto ricca di calcio internazionale grazie alle gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Tante le gare che suscitano il nostro interesse, soprattutto in virtù del risultato acquisito nella prima gara: tra queste c’è sicuramente Fenerbahce e Benfica. Il solo gol di vantaggio dei portoghesi, siglato da Cervi al 67esimo, lascia l’esito ancora molto incerto. D’altro canto la stessa prima partita è stessa molto equilibrata, nonostante siano stati i lusitani a tenere le redini della partita, vista la condizione ancora non ottimale delle due squadre che hanno esordito solamente nel weekend in campionato.

L’esordio nella lega nazionale è stato positivo per entrambe le squadre: i turchi hanno battuto il Bursaspor per 2-1 mentre il Benfica ha superato il Vitoria Guimaraes per 3-2. Il nuovo tecnico del Fenerbahce Cocu si trova già in un momento critico: il club che allena ha spesso partecipato alla fase a gironi di Champions League e mancare questo appuntamento significherebbe fallire già in partenza la stagione. La gara di andata ha mostrato una prestazione opaca da parte dei suoi: il fatto di giocare questa fondamentale sfida davanti ai propri tifosi darà sicuramente grande spinta anche se nelle ultime nove gare interne europee sono riusciti a farli gioire solamente in due occasioni.

Il Benfica arriva allo stadio Sukru Saracoglu certamente confortata dal leggero vantaggio ma cosciente di non poter mollare minimamente la presa. Il catino turco sarà un ambiente difficile e anche i precedenti non sono rassicuranti dato che in casa dei turchi (nel 2013) persero per 1-0, risultato che questa sera condurrebbe all’extra time. Oltretutto nelle recenti trasferte europee le Aquile si sono imbattute in quattro sconfitte consecutive ma soprattutto zero reti segnate, un dato molto importante con un risicato vantaggio. Ciò nonostante i bookie di planetwin365 confidano nel Gol, quotandolo a 1,72. Rui Vitoria confida in un’altra grande prestazione di Pizzi, autore di una tripletta al debutto in campionato.

Cosa possiamo attenderci dalla partita delle ore 20? Innazitutto un esito in bilico, come mostra la lavagna di planetwin365: il segno 1 è bancato a 2,63 mentre la vittoria del Benfica è praticamente equivalente a 2,65. I turchi partiranno in avanti per riportare l’esito subito in parità, col rischio di scoprirsi per le incursioni del Benfica. D’altro canto ai portoghesi è sufficiente anche un pareggio per superare il turno. L’esito X viene offerto a 3,20.