Champions League Gruppo C: Benfica-Atletico per il primo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo C: Benfica-Atletico per il primo posto

  • Share this:

La formazione di Simeone e quella di Rui Vitoria sono già qualificate ma non vogliono mollare: Astana-Galatasaray per il terzo posto

Le ultime due partite, BenficaAtletico Madrid e AstanaGalatasaray chiuderanno stasera il Gruppo C della Champions League. Dopo 5 gare Benfica e Atletico Madrid sono già qualificate per gli ottavi insieme a 10 punti in testa al girone e stasera al da Luz di Lisbona si giocheranno il primo posto mentre Galatasaray e Astana al Turk Telekom Arena di Istanbul si contenderanno il terzo posto valido per l’Europa League quando ai turchi padroni di casa basterà un pareggio per passare il turno avendo un punto di vantaggio sui kazaki ultimi in classifica con 3 punti. Per quanto riguarda la sfida tra portoghesi e spagnoli c’è da dire che la squadra di Simeone arriva senz’altro meglio alla partita venendo da 6 successi consecutivi tra campionato e coppe e avendo anche accorciato a 2 punti il distacco dal Barcellona capolista nella Liga. La squadra di Rui Vitoria invece fatica in campionato, terza a diversi punti da Porto e Sporting, eliminata anche dalla Coppa del Portogallo avendo perso il derby con lo Sporting, cercherà stasera di togliersi la prima soddisfazione della stagione chiudendo in testa il Gruppo C battendo l’Atletico. I padroni di casa potranno sfruttare senza’altro il fattore campo ma la formazione di Simeone vive un momento d’oro della stagione e non sarà facile avere la meglio su Griezmann e compagni. Nessun indicazione sul possibile risultato finale dai 3 precedenti visto che entrambe le squadre si sono aggiudicate una vittoria a testa e un pareggio. Simeone non dovrebbe apportare grossi stravolgimenti di formazione; i soli infortunati sono infatti Tiago e Jackson Martinez. In difesa di fronte a Oblak (ex del Benfica) dovrebbero dunque giocare Juanfran, Godín, Giménez e Filipe Luís mentre a centrocampo dovrebbero agire Gabi, Saúl e Koke. Davanti il tridente offensivo sarà invece composto da Torres, Carrasco e Griezmann. Rui Vitoria invece giocherà con Julio Cesar in porta. Nel pacchetto difensivo ci saranno André Almeida, Jardel, Lisandro López ed Eliseu. Nella linea di centrocampo  Samaris, Renato Sanchez e Gaitan agiranno al centro mentre Fejsa e Gonçalo Guedes spingeranno sulle fasce. A reggere il peso dell’attacco sarà invece Raul Jimenez. Complice il loro ottimo stato di forma, nelle quote partono favoriti i Colchoneros vincenti a 2,22 contro i 3,57 dei padroni di casa.

Probabili formazioni
Benfica (4-5-1): Júlio César; André Almeida, Lisandro López, Jardel, Eliseu; Fejsa, Samaris, Renato Sanches, Gaitán, Gonçalo Guedes; Raúl Jimenez. All.: Rui Vitoria.
Atlético Madrid (4-3-3): Oblak; Juanfran, Godín, Giménez, Filipe Luís; Gabi, Saúl, Koke; Carrasco, Torres, Griezmann. All.: Simeone.

Nell’altra partita i turchi del Galatasaray ospiteranno i kazaki dell’Astana al Turk Telekom Arena. Ai padroni di casa basterà non perdere per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League mentre i Kazaki cercano la prima vittoria in Champions. Gli ospiti che dovevano essere la squadra cuscinetto del girone alla loro prima partecipazione alle fasi finali della Champions hanno dimostrato di poter reggere il confronto con le avversarie avendo già conquistato 3 pareggi importanti con Benfica, Atletico Madrid e Galatasaray, formazioni con un passato importante nella competizione. Questa sera la squadra di Stoilov potrebbe scrivere una nuova pagina di storia battendo fuori casa i turchi, conquistando la prima vittoria nel girone e di conseguenza la qualificazione alle fasi finali di Europa League. Nonostante le tante motivazioni e i proclami di Stoilov alla vigilia  sembra difficile che gli ospiti riescano a cavarsela in un campo dove di solito soffrono anche le grandi. Nonostante le assenze pesanti in difesa e a centrocampo per Denizli (dietro mancano gli infortunati Carole e Denayer, Balta è in dubbio mentre sulla mediana fuori Hamit Altintop e Selcuk Inan), il Galatasaray è comunque favorito e per questo nelle quote la vittoria casalinga dei leoni di Galata è pagata 1,65 contro i 5,48 del possibile successo ospite.

Le probabili formazioni
Galatasaray (4-4-2): Muslera; Gunter, Chedjou, Kaya, Sabri; Kisa, Sneijder, Adin,Oztekin; Podolski, Yilmaz. All.: Denizli.
Astana (4-4-2): Eric; Shomko, Anicic, Postnikov, Ilic; Kethevoama, Canas, Maksimovic, Twumasi; Kabananga, Dzholchiyev. All.: Stoilov.

I miei consigli
Benfica-Atletico Madrid Gol a 2,14
Galatasaray-Astana 1 a 1,65
Podolski marcatore semplice a 2,36
Schermata 2015-12-08 alle 13.29.27