Champions League Gruppo F: l’Arsenal si gioca tutto al Pireo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo F: l’Arsenal si gioca tutto al Pireo

  • Share this:

Nella tana dell’Olympiacos è scontro diretto per il secondo posto, ma i Gunners hanno bisogno di vincere segnando almeno 3 gol per passare. A Zagabria contro la Dinamo il Bayern ritrova Ribery

E’ una missione ai limiti dell’impossibile, quella per cui si è imbarcato ieri l’Arsenal: se vogliono raggiungere gli ottavi di Champions League chiudendo al secondo posto il Gruppo F, i Gunners devono vincere al Pireo in casa dell’Olympiacos e devono farlo con un risultato che vada dal 3-2 in su, così da avere la meglio nella differenza reti complessiva. Tutto deciso nell’altra sfida del girone, quella in programma a Zagabria fra Dinamo e Bayern Monaco, con i bavaresi già qualificati agli ottavi e decisi a prendersi il primo posto nonostante l’ampio turnover previsto da Guardiola.

Al Pireo arriva un Arsenal come al solito alle prese con una lunghissima serie di infortuni. I più importanti – e solo in ordine di tempo – sono quelli occorsi a Santi Cazorla e soprattutto ad Alexis Sanchez. Nessuno dei 2 ce l’ha fatta a recuperare per la partita che stasera può già dire qualcosa sulla stagione dei Gunners: mentre però l’attacco ha appena recuperato Theo Walcott, il centrocampo è sempre in emergenza, visto che Wenger deve fare a meno contemporaneamente di Cazorla, Coquelin, Arteta e del lungodegente Wilshere. Non bastassero gli infortuni, l’impresa è già di per sé complicata: all’Arsenal non basta vincere, deve stravincere, perché contro l’Olympiacos ha perso 3-2 in casa e al momento la differenza reti premierebbe i greci, ovviamente in caso di vittoria degli inglesi. L’1-0 e il 2-1 non sono risultati buoni, il 3-2 sì perché eguaglierebbe il punteggio dell’andata e a quel punto i Gunners prevarrebbero per la differenza reti complessiva.
Nell’Olympiacos, Marco Silva sa di avere gli ottavi a portata di mano, basta non perdere. Il tecnico dovrebbe recuperare Cambiasso a centrocampo, dove prenderà il posto di Milivojevic o Kasami. In avanti torna l’ex West Brom Ideye, tenuto a riposo nel vittorioso derby di sabato scorso contro il Panathinaikos.
I bookies di planetwin365 dicono Arsenal e pagano il 2 a 2,04 contro il 3,52 dell’1.

A Zagabria basta un punto contro la Dinamo al Bayern Monaco per avere la certezza di chiudere al primo posto nel girone, con relativo premio Uefa di 1,5 milioni di euro. Tutt’altro che un’impresa per la squadra di Guardiola, nonostante l’ultima trasferta in Bundesliga abbia portato la prima sconfitta in campionato, arrivata al Borussia Park. Il tecnico farà rifiatare qualche titolare, a cominciare da Manuel Neuer, che è rimasto a Monaco e lascerà i pali a Ulreich. Probabile che si vedranno in campo dal primo minuto anche Rode, Kimmich e Kirchhoff, oltre a Frank Ribery, appena rientrato da un lungo infortunio e pronto a una maglia da titolare. In Germania è rimasto anche lo squalificato Badstuber.
planetwin365 dice Bayern e paga il 2 a 1,30 contro il 10,30 dell’1.

I miei consigli:
1. L’over in Olympiacos-Arsenal (1,73)
2. Ribery segna contro la Dinamo (2,50)
3. Vidal segna contro la Dinamo (3,00)

Immagine2