Champions League Gruppo G: giochi aperti per la qualificazione agli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo G: giochi aperti per la qualificazione agli ottavi

  • Share this:

Il Porto a Londra con il Chelsea deve vincere ai blues potrebbe bastare un pareggio; la Dynamo Kiev con 3 punti in casa con il Maccabi è agli ottavi

Il Gruppo G è senz’altro quello più in bilico di tutta la Champions League. A 90′ minuti dalla chiusura dei gironi i giochi sono ancora aperti e solo due squadre tra Chelsea, Dynamo Kiev e Porto accederanno agli ottavi della competizione quando una formazione sarà condannata a retrocedere in Europa League. Fuori dalla bagarre il Maccabi Tel Aviv che con 0 punti conquistati in 5 partite non potrà correre nemmeno per il terzo posto. Si tratta di una situazione abbastanza ingarbugliata infatti in caso di parità a Stamford Bridge e successo ucraino, le tre squadre sarebbero tutte a 11 punti e in quel caso andrebbe a pesare la differenza reti negli scontri diretti con la Dynamo Kiev a +1, il Chelsea a 0, e il Porto -a 1: tre squadre a 11 punti e dunque Dynamo prima, Chelsea secondo, e Porto terzo e in Europa League. I portoghesi che hanno dominato il girone nelle prime giornate, hanno sbagliato in casa contro la Dynamo all’ultima giornata il primo match-point concedendo agli ucraini la vittoria al Do Dragao. Tuttavia la formazione di Lopetegui affronta con fiducia questa gara allo Stamford Bridge visto che all’andata ha battuto 2-1 i Blues in casa. Mourinho inoltre non può dormire sonni tranquilli visto che la sua squadra quest’anno non ha un rendimento costante avendo perso anche l’ultima di campionato in casa del neopromosso Bournemouth. In questa cruciale partita per affrontare la sua ex squadra lo Special One dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con con Willian, Hazard e Ramires suggeritori dell’unica pinta Costa. Lopetegui dovrebbe seguire con il 4-3-3 e per trovare la rete allo Stamford Bridge si affiderà al tridente difensivo composto da Corona, Brahimi ed Aboubakar. Nelle quote il Chelsea è comunque favorito in casa con l’1 pagato 2,00 contro i 3,87 del 2.

Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Fabregas, Matic; Willian, Hazard, Ramires; Costa. All.: Mourinho.
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Maicon, Layun; André André, Ruben Neves, Imbula; Corona, Brahimi, Aboubakar. All.: Lopetegui.

Partita senz’altro meno equilibrata quella dello Stadio Olimpico di Kiev dove la Dynamo affronterà il Maccabi Tel Aviv. Gli israeliani fanalino di coda del Gruppo G con 0 punti, non possono più competere neanche per il terzo posto e dopo aver perso 2-0 con gli ucraini in casa difficilmente riusciranno a fare risultato in trasferta. L’unico fattore che potrebbe favorire la squadra di Jokanovic è l’assenza di pubblico (la Uefa ha punito gli ucraini per i cori razzisti durante la gara contro il Chelsea e si giocherà quindi a porte chiuse). Del resto gli uomini di Rebrov hanno nelle loro mani il loro destino dal momento che vincendo passerebbero matematicamente il turno e sembra davvero utopico che gli ospiti riescano a battere i padroni di casa anche se Jokanovic ha fatto notare in conferenza stampa che gli piacerebbe chiudere questa prima esperienza in Champions della sua squadra con almeno un punto all’attivo. Inoltre la Dynamo è motivata a fare risultato visto che non raggiunge la fase successiva ai gironi da ben 15 anni. In ogni caso nelle quote di planetwin365 gli israeliani sono dati per spacciati con l’1 pagato miseri 1,16 contro i 19,50 del possibile successo ospite. 

Probabili formazioni
Dynamo Kiev (4-2-3-1):
 Shovkovskiy; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Sydorchuk; D.Gonzalez, Garmash, Yarmolenko; Kravets. All.: Rebrov.

Maccabi Tel Aviv (4-1-4-1): Rajkovic; Dasa, C. Garcia, Tibi, Ben Harush; Rikan; T. Alberman, Igiebor, Peretz, Zahavi; Ben Haim. All.: Jokanovic.

I miei consigli
Chelsea-Porto Gol a 1,95
Dynamo Kiev-Maccabi Tel Aviv Under 3,5 a 1,59
Aboubakar marcatore semplice a 3,70
Schermata 2015-12-09 alle 10.44.59