Champions League Gruppo H: Valencia e Gent per il secondo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo H: Valencia e Gent per il secondo posto

  • Share this:

Con lo Zenit già qualificato spagnoli e belgi si giocano il passaggio di turno, il Lione spera nel terzo posto

Si disputeranno questa sera le due partite della quinta giornata del Gruppo H della Champions League: ZenitValencia e LioneGent. Matematicamente primi i russi potranno affrontare con leggerezza questa sfida casalinga con gli spagnoli quando la formazione di Nuno Espirito Santo ha invece un bisogno disperato di punti per tenere a distanza il Gent terzo a -2. In campionato i murcielagos faticano a decollare colpa anche dei numerosi infortuni che privano il tecnico valenciano di giocatori chiave quali Diego Alves, Mustafi, Barragan, Piatti, Rodrigo e Negredo. Dall’altra parte Villas Boas pur partendo dal 1′ senza l’infortunato Fayzulin oltre agli squalificati Anyukov e Javi Garcia, dorme sonni tranquilli avendo in tasca già il biglietto degli ottavi di finale e avendo già dimostrato all’andata la superiorità della propria formazione che al Mestalla è stata capace di vincere 3-2. I quotisti di planetwin365 in ogni caso danno per favoriti i padroni di casa a 2,23 quando il 2 paga 3,45.

PROBABILI FORMAZIONI
Zenit (4-4-2):
 Lodygin; Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito; Yusupov, Witsel, Shatov, Danny; Hulk, Dzyuba. All.: Villas Boas.
Valencia (4-3-3): Jaume; João Cancelo, Vezo, Abdennour, Gayà; Enzo Pérez, André Gomes, Parejo; Santi Mina, Feghouli, Alcácer. All.: Espirito Santo.

Diverso il clima alla Gerland dove il Lione in tutta probabilità giocherà la sua ultima gara europea dal momento che da gennaio i gones si sposteranno nel nuovo e più moderno impianto dello Stade de Lyon. Un motivo in più per la squadra di Fournier di fare bella figura visto che fino ad ora su 4 partite i francesi hanno preso solo 1 punto. Sperare nell’Europa League (e dunque nel terzo posto) non è un reato visto che il Gent ospite stasera a Lione dista 3 punti e con una vittoria si riaprirebbero le possibilità di approdare ai sedicesimi di finale della seconda competizione per club più importante d’Europa. particolare, dicevamo, visto che il Lione potrebbe giocare l’ultima partita europea nello storico Stade de Gerland. A pesare particolarmente nell’economia della sfida di stasera la situazione morale dei padroni di casa reduci dalla pesante sfida in campionato con il Nizza (3-0 all’Allianz Riviera) che di fatto chiude ai gones ogni speranza di una possibile rimonta al PSG capolista in Ligue 1 (salito ora a +13) salvo clamorose e alquanto improbabili sorprese. I belgi invece volano in patria. La squadra di Vanhaezebrouck è in testa alla Pro League e viene dalla roboante vittoria per 5-0 sul Westerlo. Sognare il secondo posto è lecito dopo la vittoria casalinga per 1-0 con il Valencia ma i bookmakers in ogni caso puntano sul successo dei padroni di casa con l’1 offerto a 1,77 contro i 4,68 del 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Lione (4-3-1-2):
 Lopes; Rafael, Biševac, Yanga-Mbiwa, Morel; Ferri, Tolisso, Darder; Valbuena; Beauvue, Lacazette. All.: Fournier.
Gent (5-4-1): Sels; Asare, Mitrović, Nielsen; Neto, Kums; Saief, Dejaegere, Milicevic, Foket; Depoitre. All.: Vanhaezebrouck.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Gent e Lione (3,78)
2. L’under in Zenit-Valencia (1,71)
3. Hulk marcatore semplice (2,50) 

Immagine2