Champions League, il Rosenborg fermerà l’esperienza della Dinamo Zagabria? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, il Rosenborg fermerà l’esperienza della Dinamo Zagabria?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Duello inedito tra Dinamo Zagabria e Rosenborg. I croati vogliono tornare nella fase a gironi di Champions League dopo 3 anni di assenza. Campionato deludente finora per i norvegesi, alle prese con grandi lacune difensive

Sfida decisamente inedita a tutto tondo, quella tra Dinamo Zagabria e Rosenborg (ore 21). Si tratta infatti del primo confronto assoluto tra una formazione croata contro una norvegese. Nonostante non ci siano dati passati a cui far riferimento, i pronostici sono decisamente schierati a favore dei balcanici. La Dinamo Zagabria manca da tre stagioni in Champions League ma lo scorso anno si comportò benr in Europa League, giungendo fino agli ottavi. Nel turno scorso ha rischiato pareggiando in casa con il Ferencvaros ma ha ribaltato completamente il risultato, sbaragliandolo per 4-0 in Ungheria.

Bisogna poi tener conto dell’importante tradizione internazionale della squadra allenata da Bjelica: basti anche pensare alla quantità di grandi talenti che sono usciti dalla sua cantera (il Pallone d’Oro Modric, Brozovic, Lovren, Mandzukic, Badelj, Vrsaljko, Kovacic) e che hanno portato la Croazia alla finale Mondiale. Tuttora nella sua formazione non mancano i nazionali, tra cui Petkovic, in precedenza al Bologna. In campionato è imbattuta dopo cinque giornate con due sole marcature subite.

Diversa invece la condizione di partenza del Rosenborg. Nessun campione presente nella sua formazione, anche se non mancano individualità di livello come l’attaccante Soderlund. Se nel percorso europeo i norvegesi sono stati finora ineccepibili con il solo ko col Bate Borisov (ininfluente vista la qualificazione), la situazione in campionato è meno soddisfacente. Solamente quarti in classifica dopo ben 18 turni, subendo parecchio soprattutto in trasferta (media di 1,5 gol subiti ogni 90 minuti). Nei preliminari hanno mantenuto la porta inviolata solo nelle gare di ritorno con Bate Borisov e Linfield.

Come anticipato, i bookmaker non sembrano aver dubbi sull’esito finale del match di andata. Segno 1 ampiamente supportato su tutte le lavagne: quota più alta offerta da Planetwin365 a 1,60, rispetto alla quota a 1,58 di Goldbet e a 1,57 di Eurobet e Snai. Perfetto equilibrio sul Gol/No Gol e Under/Over 2,5 quotate a 1,85 da Planetwin365 ed Eurobet, mentre gli altri bookie tendono a privilegiare di poco un match con due o meno reti.