Champions League, Inter-Porto: nerazzurri sempre vincenti a San Siro contro i Dragões (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter-Porto: nerazzurri sempre vincenti a San Siro contro i Dragões (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Si avvicina la grande occasione di riscatto europeo per l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata mercoledì sera con il Porto davanti ai propri tifosi, nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico ex Lazio ha la possibilità di migliorare una statistica abbastanza negativa, la quale vede i nerazzurri non centrare i quarti di finale dalla stagione 2010/2011: quella volta sulla panchina vi era Leonardo.

Lautaro Martinez e compagni sembrano aver trovato una certa continuità e, nonostante qualche sporadico passo falso, sono riusciti a vincere tre delle ultime quattro gare in Serie A. Attualmente, la classifica li vede secondi a quota 47 punti: se il distacco col Napoli capolista è ancora siderale (parliamo di 15 punti), è importante conservare almeno un posto tra le prime quattro. Considerando il secondo posto nel gruppo C e il fatto che potesse pescare squadre come Chelsea, Manchester City, Tottenham e Real Madrid, poteva andare sicuramente peggio alla Beneamata, la quale affronterà invece i lusitani guidati dall’ex Sérgio Conceição.

Una sfida però che non è da sottovalutare: i Dragões sono attualmente secondi in campionato, con 51 punti, -5 dal Benfica capolista e non perdono una gara ufficiale dal 21 ottobre scorso (big match casalingo contro Le Aquile). Oltretutto, non dimentichiamo che i portoghesi sono riusciti a qualificarsi come capolista del gruppo B superando squadre del calibro di Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Senza ombra di dubbio, il passaggio del turno della squadra di Inzaghi, contro avversari come Bayern Monaco e Barcellona, non è stato da meno e questo, insieme ai precedenti contro i lusitani, fanno ben sperare.

La Beneamata, infatti, ha vinto entrambe le sfide giocatesi a San Siro: entrambe si sono disputate nell’anno solare 2005 (a maggio e a novembre), in occasione degli ottavi di finale della stagione 2004-2005 e della fase a gironi dell’edizione successiva della Champions. La possibilità che l’Inter vinca anche mercoledì sera pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; come su Sisal, mentre su Bet365 è a 1,70. Davvero interessante la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 2,83; rispetto ad una quota di 2,47 su Starcasinò e di 2,60 su Goldbet. L’ultimo incontro tra le due squadre ha visto trionfare i nerazzurri per 2-1: potrebbero anche questa volta vincere con massimo una rete di scarto?

Su Planetwin365 l’handicap X (-1) in favore della squadra di Inzaghi pagherebbe 3,43 volte la posta; su Lottomatica 3,30 e su Snai 3,25. Le due precedenti gare del Meazza si sono concluse col risultato di 3-1 e di 2-1, ma potrebbe questa volta essere una gara con meno reti totali? Su Planetwin365 è allettante la quota dell’Under 2,5, a 1,74; invece su Snai e WilliamHill è a 1,70. Da notare come i nerazzurri abbiano vinto col risultato di 1-0 tre delle ultime quattro gare casalinghe disputate in Serie A. Questo spingerebbe anche a provare tale risultato esatto per la sfida di mercoledì sera: su Planetwin365, l’1-0 finale in favore dell’Inter pagherebbe 6,53 volte la posta; su Bet365 6 e su Starcasinò 5,10.